venerdì, Marzo 29, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Real Madrid, ufficiale il rinnovo di Lucas Vazquez fino al 2024

Calcio EsteroReal Madrid, ufficiale il rinnovo di Lucas Vazquez fino al 2024

Il Real Madrid ha prolungato il contratto di Lucas Vazquez: un rinnovo doveroso per uno dei calciatori migliori della passata stagione

Una foto nella sala dei trofei, un sorriso a trentadue denti e la più classica delle magliette con scritto sul retro. Il Real Madrid ha annunciato così il rinnovo di contratto di Lucas Vazquez. L’estensione del vincolo è arrivata all’improvviso, tuttavia non ha sorpreso perché era logico che, dopo le opportune valutazioni del caso, il prolungamento del laterale destro fosse quasi scontato.

LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Real Madrid, Lucas Vazquez fino al 2024

Il rinnovo di Lucas Vazquez è stato firmato su base triennale, con il giocatore che vedrà spalmarsi il suo precedente ingaggio su più anni. La misura era obbligatoria, vista la crisi economica legata al Covid-19 che non ha risparmiato nemmeno le casse del club più potente al mondo.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

Non è un caso che il prolungamento dell’esterno destro spagnolo arrivi a poche ore dall’annuncio ufficiali di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore: i due, infatti, si conoscono per aver già lavorato assieme in passato e lo stesso tecnico, riferendosi alle strategie riguardo ai possibili rinnovi, si era espresso in maniera entusiastica su Lucas Vazquez.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

A tutto ciò, aggiungiamo anche il fattore spending review: perdere a zero un calciatore come lui avrebbe significato non solo dover trovare un sostituto valido, ma anche privarsi di un elemento che – per quanto non di primissimo livello – conosce l’ambiente, ha esperienza e, soprattutto, può disimpegnarsi in diversi ruoli.

Lucas Vazquez, niente cessione

Con il rinnovo di Lucas Vazquez il Real Madrid si cautela anche da eventuali offerte esterne. Il calciatore interessava a diversi club di Premier League e Serie A come affare low cost.

LEGGI ANCHE: Euro 2021, dove vedere le partite: orari diretta tv e streaming

Per i Blancos rifirmarlo significa quindi proteggersi da offerte al ribasso. Se poi Lucas Vazquez dovesse confermare le buone cose fatte vedere in stagione, tanto meglio.

LEGGI ANCHE: Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti