Il Real Madrid ha prolungato il contratto di Lucas Vazquez: un rinnovo doveroso per uno dei calciatori migliori della passata stagione
Una foto nella sala dei trofei, un sorriso a trentadue denti e la più classica delle magliette con scritto sul retro. Il Real Madrid ha annunciato così il rinnovo di contratto di Lucas Vazquez. L’estensione del vincolo è arrivata all’improvviso, tuttavia non ha sorpreso perché era logico che, dopo le opportune valutazioni del caso, il prolungamento del laterale destro fosse quasi scontato.
LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite
? @Lucasvazquez91, renovado hasta 2024.#RealMadrid | #LucasVázquez2024 pic.twitter.com/qm2mP4QvlN
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 3, 2021
Real Madrid, Lucas Vazquez fino al 2024
Il rinnovo di Lucas Vazquez è stato firmato su base triennale, con il giocatore che vedrà spalmarsi il suo precedente ingaggio su più anni. La misura era obbligatoria, vista la crisi economica legata al Covid-19 che non ha risparmiato nemmeno le casse del club più potente al mondo.
LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini
Non è un caso che il prolungamento dell’esterno destro spagnolo arrivi a poche ore dall’annuncio ufficiali di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore: i due, infatti, si conoscono per aver già lavorato assieme in passato e lo stesso tecnico, riferendosi alle strategie riguardo ai possibili rinnovi, si era espresso in maniera entusiastica su Lucas Vazquez.
LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021
A tutto ciò, aggiungiamo anche il fattore spending review: perdere a zero un calciatore come lui avrebbe significato non solo dover trovare un sostituto valido, ma anche privarsi di un elemento che – per quanto non di primissimo livello – conosce l’ambiente, ha esperienza e, soprattutto, può disimpegnarsi in diversi ruoli.
✍️ #LucasVázquez2024 pic.twitter.com/uYjd4rh3QC
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 3, 2021
Lucas Vazquez, niente cessione
Con il rinnovo di Lucas Vazquez il Real Madrid si cautela anche da eventuali offerte esterne. Il calciatore interessava a diversi club di Premier League e Serie A come affare low cost.
LEGGI ANCHE: Euro 2021, dove vedere le partite: orari diretta tv e streaming
Per i Blancos rifirmarlo significa quindi proteggersi da offerte al ribasso. Se poi Lucas Vazquez dovesse confermare le buone cose fatte vedere in stagione, tanto meglio.
LEGGI ANCHE: Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo
? #LucasVázquez2024 ?@Lucasvazquez91 | #HalaMadrid pic.twitter.com/EWwoAH4FQ2
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 3, 2021
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!