HomeCalciomercatoDonnarumma al PSG: quale futuro per Keylor Navas?

Donnarumma al PSG: quale futuro per Keylor Navas?

Keylor Navas, quale sarà il futuro del portiere costaricano con l’imminente arrivo di Donnarumma al PSG?

È ormai ai dettagli l’arrivo di Gigio Donnarumma al Paris Saint-Germain. In questi giorni l’ex portiere del Milan si sottoporrà alle visite mediche col club transalpino, dopo di ché sarà ufficialmente un nuovo giocatore del PSG. Il club francese si troverà a questo punto a dover fare i conti con la questione Keylor Navas, portiere titolare fino ad ora del club della Capitale.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, Spagna-Svezia 0-0 | statistiche e migliore in campo

Keylor Navas-PSG: la situazione

Sembra un copione ricorrente nella carriera di Keylor Navas. Il portiere si trova nuovamente a dover essere rimpiazzato, come gli era capitato al Real Madrid, nonostante da anni sia ormai tra i migliori numeri uno in circolazione. L’arrivo di Donnarumma al PSG spinge inevitabilmente lontano da Parigi Navas, che su Instagram ha pubblicato una frase che sa di velata polemica contro il suo club: “Regala la tua assenza a chi non apprezza la tua presenza”.

LEGGI ANCHE: Tarik Muharemovic, chi è il 18enne seguito dalla Juventus

Il portiere costaricano ha dunque ora le valigie in mano. Il PSG chiede per lui 12 milioni di euro, ma la cessione del portiere potrebbe non essere semplice visto l’alto ingaggio percepito nella Capitale francese. L’ex Real ha un contratto che lo lega ai parigini fino al 2024, a 12 milioni l’anno. Una cifra che difficilmente qualche altro club potrebbe garantirgli: c’è da capire dunque quanto Navas abbia voglia di rinunciare al suo lauto stipendio e rimettersi in gioco all’età di 34 anni.

LEGGI ANCHE: Stadi Europei 2020, Puskas Arena: storia e partite

I club interessati a Keylor Navas

Non mancano comunque le squadre interessate al portiere del PSG. Sirene provenienti soprattutto dall’Italia, con Roma e Juventus che hanno effettuato dei sondaggi per il costaricano. Il grande scoglio resta l’ingaggio, sia per giallorossi che per bianconeri. Inoltre, per quanto riguarda la Juventus l’eventuale arrivo di un nuovo numero uno è subordinato alla partenza di Szczesny, ipotesi che al momento è tutta da verificare.

La Roma potrebbe essere un’ottima soluzione per Navas e viceversa, però oltre al nodo ingaggio c’è anche il fatto che i giallorossi non giocano la Champions League a frenare la trattativa. Al momento dunque l’ipotesi Roma sembra più una suggestione che una vera e propria possibilità.

LEGGI ANCHE: Spagna senza calciatori del Real Madrid: i motivi di Luis Enrique

Infine, ci sono anche club esteri interessati al giocatore, su tutti il Manchester United, che però prima deve vendere David De Gea, impresa non facile visto l’ingaggio monstre percepito dallo spagnolo. Gli alti stipendi frenano il dominio dei portieri, la situazione potrebbe sbloccarsi solo se i diretti interessati decidessero di abbassare le proprie pretese, ma al momento la situazione rimane in fase di stallo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti

Ricevi i nostri articoli su Telegram