HomeCalciomercatoKaio Jorge sarà un nuovo giocatore della Juventus

Kaio Jorge sarà un nuovo giocatore della Juventus

Secondo le ultime indiscrezioni non dovrebbero più esserci sorprese: Kaio Jorge sarà con ogni probabilità il nuovo attaccante della Juve.

La telenovela riguardante Kaio Jorge dovrebbe finalmente essere giunta alla conclusione: lo ha annunciato oggi la Gazzetta dello Sport, che ha trovato la conferma anche di molti quotidiani brasiliani.

Dopo i forti interessamenti anche del Milan e del Benfica, la società di Agnelli ha regalato il nuovo giovane attaccante centrale fortemente richiesto da Max Allegri per la prossima stagione.

Leggi anche | Perchè la Juventus non dovrebbe rinnovare il contratto a Chiellini

La conclusione della trattativa

La lunga trattativa tra il club bianconero e il Santos si è conclusa nelle ultime ore: il prezzo complessivo si aggirerà tra i 3 e i 4 milioni di euro, pagabili in due rate differenti.

Maggiori informazioni arrivano da Sky Sport, il quale annuncia che la Juve pagherà subito 1,5 milioni di euro ai quali ne verranno aggiunti altrettanti in caso di qualificazione in alla Champions League 2022/23. Ci sarà inoltre un ulteriore bonus da 1 milione di euro che verranno pagati in base alle presenze del classe 2002 in maglia juventina.

La società brasiliana riceverà inoltre il 5% da un’eventuale rivendita e avrà la priorità su tutte le squadre sudamericane per un futuro prestito.

Kaio Jorge firmerà un contratto fino al 2026 e dovrebbe arrivare a Torino già a metà della prossima settimana, dove effettuerà le visite mediche, sceglierà il numero di maglia e inizierà da subito ad allenarsi con la sua nuova squadra.

Kaio Jorge Santos 1
fonte immagine: profilo Ig @kaiojorgeramos

Leggi anche | La Serie A su Brandt: a Lazio e Milan si aggiunge la Juventus

Kaio Jorge, la stagione attuale

Kaio Jorge arriverà a Torino e potrebbe essere un’arma importante soprattutto per l’inizio di stagione: in Sud America l’anno calcistico è già iniziato da qualche mese e il talentuosissimo brasiliano è già sceso in campo in 28 occasione andando a segno 8 volte.

Avendo già così tanti match nelle gambe, è probabile che il livello della sua condizione atletica sia più alto rispetto a quello dei compagni, e Max Allegri potrebbe dargli un importante minutaggio fin da subito, soprattutto considerando l’arrivo in ritardo dei nazionali Ronaldo e Morata e il piccolo infortunio subito da Dybala.

Allo stesso tempo sarà fisiologico un calo di rendimento verso il finale di stagione, quando Kaio Jorge raggiungerà un numero molto alto di partite giocate nei precedenti 12 mesi.

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti