HomeCalciomercatoLa Serie A su Brandt: a Lazio e Milan si aggiunge la...

La Serie A su Brandt: a Lazio e Milan si aggiunge la Juventus

Julian Brandt è la nuova ipotesi per il centrocampo in casa Juventus: a 26 anni il talento tedesco può lasciare il Borussia Dortmund

Potrebbe esserci la Serie A nel futuro di Julian Brandt. Il centrocampista tedesco del Borussia Dortmund, che il club di Bundesliga potrebbe decidere di cedere per monetizzare un po’ e finanziare la campagna acquisti estiva, è finito infatti sui taccuini di diversi club italiani.

Brandt Juventus, un’opzione che affascina

La sua esplosione al Bayer Leverkusen e il successivo passaggio al BVB fanno del classe 1996 uno dei profili più chiacchierati degli ultimi anni. Nonostante ciò, a Dortmund non ha convinto in pieno e ora la dirigenza giallonera valuta il da farsi.

Secondo la stampa internazionale, per Brandt Juventus e Borussia potrebbero sedersi presto a parlare, in modo tale da capire se davvero possano esserci le basi sulle quali costruire una trattativa. Infatti, come tipologia di centrocampista, il talento originario di Brema farebbe molto comodo a Max Allegri.

Quanto vale Julian Brandt?

Acquistato nel 2019 in cambio di 25 milioni di euro, il tedesco ha un costo residuo a bilancio di 15 milioni di euro. Una cifra discreta, soprattutto da pagare interamente di questi tempi, ma con qualche formula opzionale potrebbe essere un affare che i bianconeri andranno seriamente a valutare.

Per Brandt Juventus e Allegri diventerebbero un’opzione interessante, perché il tecnico livornese – come detto – si ritroverebbe in rosa un elemento capace di giocare come centrocampista centrale, mezzapunta ma anche capace di partire defilato in alto a sinistra. Una sorta di Bernardeschi, ma più incisivo.

Le altre pretendenti

Tuttavia, non c’è solo la trattativa Brandt Juventus ad accendere la fantasia di tifosi italiani. Infatti, in queste ultime settimane il tedesco è stato accostato prima alla Lazio, con Tare davvero interessato a chiudere, e poi anche al Milan, che come la Juventus potrebbe offrire la vetrina della Champions League.

Nazionale tedesco – con la Germania ha messo insieme a oggi 35 presenze – Brandt porterebbe in dote qualità, classe ma anche esperienza internazionale, visto che ha esordito giovanissimo nel professionismo e giocato diverse stagioni in Europa.

Secondo i media tedeschi, con Marco Rose potrebbero chiudersi diversi spazi e, proprio per questo motivo, l’occasione di mercato andrebbe colta. In alternativa, anche qualche club di Premier League si è mosso sul giocatore, che però – almeno stando alle indiscrezioni – preferirebbe la Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julian Brandt (@julianbrandt)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti