HomeCalcio EsteroJon Moncayola, il gran gol in Villarreal-Osasuna | VIDEO

Jon Moncayola, il gran gol in Villarreal-Osasuna | VIDEO

Jon Moncayola, centrocampista 22enne dell’Osasuna, ha segnato un gol bellissimo nell’importante sfida sul campo del Villarreal

Jon Moncayola, centrocampista dell’Osasuna, ha segnato uno dei gol più belli della stagione in Liga. Il talento classe 1998, uno dei perni dell’under 21 spagnola che abbiamo visto agli ultimi campionati europei di categoria, ha sbloccato il match con un grande tiro al volo di destro, imparabile per Sergio Asenjo.

LEGGI ANCHE: Qual è il record vittorie consecutive in Serie A

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jon Moncayola (@jon_monca)

L’Osasuna, che attualmente lotta per uscire definitivamente dalla zona calda della classifica, è una delle realtà più interessanti del massimo campionato spagnolo per il calcio organizzato e proattivo che propone. Al centro del 4-4-2 proposto da Arrasate Jon Moncayola è uno dei perni, schierato al fianco di un mediano di rottura come Brasanac.

LEGGI ANCHE: Darmian è diventato fondamentale per l’Inter di Conte

Tra i suoi pregi c’è quello di proporsi spesso a rimorchio della ripartenza, come in occasione del gol segnato al Villarreal, imbastito da un suo recupero in fase difensiva e seguito da una transizione verticale che, in pochi passaggi, lo ha portato a raccogliere il suggerimento proveniente dalla fascia sinistra. Poi, dopo essersi coordinato alla perfezione, ha scaricato un destro imparabile che si è infilato nell’angolino basso alla sinistra del portiere del Villarreal. Il match è terminato 2-1 per i navarri.

Jon Moncayola, il grande gol contro il Villarreal

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti