HomeSerie AInzaghi e la Lazio ancora insieme: rinnovo ufficiale fino al 2024

Inzaghi e la Lazio ancora insieme: rinnovo ufficiale fino al 2024

Dopo settimane di tira e molla con un avvicinamento all’Inter, Simone Inzaghi rinnova con la Lazio: la ricostruzione delle ultime ore

LEGGI ANCHE: Allenatori Serie A stagione 2021/2022:la lista completa

Simone Inzaghi rinnova con la Lazio. In una giornata piena di addii, quindi, è arrivata una riconferma assolutamente non scontata, soprattutto per le voci che erano circolate nelle ultime ore. Il tecnico biancoceleste ha ufficializzato l’accordo apponendo la firma sul contratto fino al 2024, allungando così altri tre ulteriori anni un vincolo che ormai sta assumendo contorni importanti.

LEGGI ANCHE: Fasce Champions League 2021/2022: il quadro completo

lazio
Fonte Immagine: @_ilmiocantolibero (Instagram)

Soldi e ambizioni

Il rinnovo di Simone Inzaghi con la Lazio apre scenari per quanto riguarda il futuro della squadra, che dovrà essere rinnovata in alcuni elementi per far sì di poter ripartire di slancio con un nuovo progetto tecnico. La rosa è da svecchiare in alcuni elementi e puntellare in altri, soprattutto dal punto di vista qualitativo.

LEGGI ANCHE: Champions League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

Il tecnico ha parlato a lungo di questo con Claudio Lotito, il numero uno del club, che ha portato avanti la trattativa in prima persona. Inoltre, anche se non ancora ufficiale, Simone Inzaghi rinnova con la Lazio ottenendo anche un aumento dell’ingaggio, in modo tale da permettergli di rispedire al mittente la corte di altre squadre che recentemente si erano interessati a lui.

LEGGI ANCHE: Europa League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

Niente addio: Inzaghi rinnova con la Lazio

La Juventus e l’Inter, infatti, si erano interessate a lui a riprese differenti. Proprio dopo l’annuncio dell’addio di Conte all’Inter, il tecnico della Lazio era stato fortemente vicino a prendere in considerazione l’ipotesi nerazzurra, a tal punto che la dirigenza ha parlato con l’agente Tinti, in sede per la questione Bastoni ma interessato a capire se davvero c’erano le basi per il passaggio del mister in quel di Milano.

LEGGI ANCHE: Europa Conference League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

Contemporaneamente però Inzaghi era a Villa San Sebastiano, nel quartier generale di Lotito, a discutere del rinnovo, suggellato con l’accordo a cena a Formello, quando le due parti si sono venute definitivamente incontro. Ora non resta che aspettare di vedere cosa la società intenderà fare per l’allenatore, rassicurato per interposta persona anche da Tare, direttore sportivo che si occuperà di costruirgli la rosa per la prossima stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti