La nuova squadra di Simone Inzaghi è stata sorteggiata nel girone D insieme a Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol
I nerazzurri erano l’unica squadra italiana in prima fascia e, dopo tre edizioni sfortunate, il sorteggio di questa stagione può considerarsi abbastanza positivo.
L’avversaria decisamente più scomoda sarà il Real Madrid di Carletto Ancelotti, rivoluzionato nel reparto difensivo – dove ha perso Sergio Ramos e Raphael Varane – ma in attesa di portare a termine l’operazione per Kylian Mbappé, un avversario che non sarebbe per niente comodo da affrontare per De Vrij e compagni.
Dopo Inzaghi e Ancelotti, un altro allenatore italiano è entrato nel gruppo D: si tratta di Roberto De Zerbi e il suo Shakhtar Donetsk, che nella serata di ieri ha resistito agli assedi del Monaco e ha strappato un’importantissima qualificazione alla fase a gironi. L’avversario non è dei più semplici e le partite della scorsa edizione lo hanno dimostrato, ma quest’anno i nerazzurri hanno l’obbligo di qualificarsi agli ottavi di finale.
Infine, l’ultima avversaria sarà la cenerentola Sheriff Tiraspol, primo club moldavo ad arrivare a questo punto nella competizione, dopo aver avuto la meglio sulla molto più esperta Dinamo Zagabria, vincendo 3-0 in casa e pareggiando in terra croata nella serata di ieri.
Leggi anche | Sorteggio Europa League 2021/22: data, orari e dove vedere in tv
Girone Inter, calendario e quadro completo
- Inter
- Real Madrid
- Shakhtar Donetsk
- Sheriff Tiraspol
1a giornata: Inter-Real Madrid 1-2
2a giornata: Shakhtar Donetsk-Inter 0-0
3a giornata: Inter-Sheriff Tiraspol 3-1
4a giornata: Sheriff Tiraspol-Inter 1-3
5a giornata: Inter-Shakhtar Donetsk
6a giornata: Real Madrid-Inter
Leggi anche | Caso Ronaldo-Juve, cosa sappiamo del blitz di Jorge Mendes
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!