HomeNotizieInfortunio Zappacosta | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Zappacosta | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Zappacosta: il difensore del Genoa si è fatto male domenica contro la Juventus e potrebbe saltare diverse partite per un infortunio muscolare

LEGGI ANCHE: Infortunio Quagliarella | quando rientra | tempi di recupero

C’è preoccupazione nel Genoa per il terzino Davide Zappacosta, il 28enne difensore arrivato lo scorso settembre in prestito dal Chelsea e divenuto fin da subito uno degli elementi decisivi della formazione rossoblù: a causa di un infortunio Zappacosta ha infatti dovuto abbandonare anzitempo la partita di domenica 11 aprile contro la Juventus. Ecco quali sono le sue condizioni.

Infortunio Zappacosta: cosa è successo

Sul finale della partita contro la Juventus, Zappacosta si è fermato accusando un problema fisico e chiedendo il cambio, in un momento in cui peraltro il suo allenatore Ballardini aveva già effettuato tutte e cinque le sostituzioni previste dal regolamento. Il terzino è stato quindi costretto ad uscire, col Genoa già sotto (3-1 il risultato finale in favore dei bianconeri) e a quel punto con l’uomo in meno.

LEGGI ANCHE: La svolta del Genoa in campionato passa da Radovanovic

L’allenatore genoano ha poi riferito a fine partita che per il difensore originario di Sora, uscito dal campo zoppicando accompagnato da un componente dello staff medico del club, si tratta di un infortunio muscolare.

Non è la prima volta, in questa stagione, che per un infortunio Zapacosta è costretto allo stop: a fine ottobre 2020, infatti, un altro guaio fisico lo aveva reso indisponibile fin quasi a Natale, saltando ben 11 partite. Nella scorsa stagione, giocando con la Roma, aveva inoltre subito un brutto infortunio al crociato, che lo ha bloccato da ottobre ad aprile.

LEGGI ANCHE: Chi è e come gioca Abel Ferreira, il candidato per la panchina della Fiorentina

Infortunio Zappacosta: quando rientra

Ballardini non si è sbilanciato sui tempi di recupero del difensore. La sua situazione dovrà essere valutata tramite esami ed accertamenti, per capire quante partite rischia di saltare. TeleNord ha però riportato che le prime impressioni non lasciano trasparire grande fiducia, anzi lo stop potrebbe essere più lungo del previsto.

Quel che sembra certo è che a causa dell’infortunio Zappacosta salterà la prossima di campionato contro il Milan. A otto match dalla fine del campionato, il Genoa si trova comunque abbastanza al riparo dal rischio retrocessione: 13° in classifica con 32 punti, è al momento a +10 sulla terz’ultima.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti