HomeNotizieInfortunio Duvan Zapata | tempi di recupero | quando rientra

Infortunio Duvan Zapata | tempi di recupero | quando rientra

Infortunio per Duvan Zapata nella sfida di campionato di lunedì sera tra Inter e Atalanta.

L’Atalanta ha perso l’ultimo match giocato, a San Siro contro l’Inter. Una sconfitta che ha fatto scivolare la dea al quinto posto, sorpassata dalla Roma vincente di misura col Genoa. A complicare le cose però c’è anche la preoccupazione per le condizioni di Duvan Zapata, uscito al 70′ acciaccato.

Leggi anche: Chi era Willi Braciano Ta Bi, l’ex Atalanta morto a 21 anni

Infortunio Zapata: cos’è successo

Una vecchia cicatrice ha costretto il colombiano ad alzare bandiera bianca. Un riacutizzarsi del problema alla coscia già accusato contro il Real Madrid, quando Zapata è uscito dopo mezz’ora. In quell’occasione Gasperini si era augurato che non fosse nulla di grave e così è stato: il colombiano ha saltato la trasferta a Genova contro la Samp ed è tornato in campo nel 5-1 col Crotone, subentrando a Muriel e rendendosi subito decisivo con un assist a Miranchuk.

Contro l’Inter però Zapata è tornato titolare e ha accusato di nuovo quel problema alla coscia e anche in questo caso si spera che non sia nulla di grave. Le sensazioni che emergono sono abbastanza rassicuranti, ma trattandosi di un problema che sta diventando ricorrente ci vorrà sicuramente prudenza.

LEGGI ANCHE: Cosa serve all’Atalanta per qualificarsi ai quarti di Champions

Zapata: tempi di recupero

Le condizioni del colombiano vengono monitorate quotidianamente. Nell’allenamento di ieri ha effettuato lavoro di scarico come tutti i calciatori impegnati con l’Inter, la seduta di oggi sicuramente saprà dire di più circa le sue condizioni. Non c’è un vero e proprio allarme, ma lo staff atalantino potrebbe comunque scegliere di seguire la via della precauzione anche perché all’orizzonte c’è un impegno cruciale.

Il mirino infatti non è sul prossimo impegno della dea, ma su quello di settimana prossima: il ritorno degli ottavi di Champions contro il Real Madrid al Bernabeu. Gasperini conta di recuperare il proprio centravanti per quel match, ed è esposto anche a farne a meno nel prossimo match di campionato con lo Spezia.

LEGGI ANCHE: Champions, fallimento Juventus: le tappe, da Ronaldo al Porto

Zapata infatti potrebbe recuperare per il prossimo impegno, ma con tutta probabilità verrà risparmiato, almeno dall’inizio. Il colombiano dunque potrebbe saltare al massimo il match con lo Spezia, ma col Real Madrid, per l’appuntamento più importante della stagione, conta di esserci per provare con i suoi gol a condurre l’Atalanta verso il miracolo.

La dea deve provare a ribaltare lo 0-1 dell’andata, maturato grazie a un gol di Mendy nel finale, tra mille polemiche per l’espulsione controversa di Remo Freuler. Con Zapata a disposizione sicuramente Gasperini avrebbe più frecce al proprio arco per far male all’armata di Zidane.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!

Simone Mannarino
Simone Mannarino
Classe '94 e laureato in Storia all'Università Statale di Milano, ama il calcio in ogni sua forma ed espressione. Alla costante ricerca di storie da raccontare che permettano di andare oltre ciò che vediamo tutte le domeniche.

Articoli recenti