HomeSerie AInfortunio Gabbiadini | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Gabbiadini | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Gabbiadini, l’attaccante blucerchiato si è infortunato durante la partita contro il Milan: ecco quando ritornerà.

Oltre alla prima sconfitta casalinga, la prima giornata di campionato ha riservato anche altre brutte sorprese al nuovo allenatore della Samp Roberto D’Aversa: Manolo Gabbiadini è uscito per infortunio ed è parso fin da subito molto dolorante. Ecco le ultime novità e indiscrezioni sui possibili tempi di recupero dell’ex attaccante del Napoli.

Leggi anche | Infortunio Mancini | quando rientra | i tempi di recupero

Infortunio Gabbiadini, come è andata

Siamo intorno al settantesimo minuto del posticipo della prima giornata tra Sampdoria e Milan, quando l’attaccante blucerchiato, andando in contrasto aereo, ricade molto male ed è costretto a chiedere il cambio.

Fin da subito il classe ’91 è sembrato molto dolorante e l’entità dell’infortunio piuttosto seria, ma soltanto la diagnosi di due giorni dopo ha potuto confermare la situazione: si tratta di un trauma distorsivo contusivo della caviglia sinistra, che lo ha costretto addirittura a mettere un tutore.

manolo gabbiadini

Leggi anche | Qatar 2022, l’Italia si qualifica se: le possibili combinazioni

Infortunio Gabbiadini, i tempi di recupero

Fin dall’inizio la situazione dell’infortunio Gabbiadini è parsa abbastanza incerta, con dei tempi di recupero piuttosto indefiniti.

Negli ultimi giorni l’attaccante blucerchiato sta proseguendo il suo lavoro per accelerare il rientro e si sta allenando in piscina, senza ancora essere sceso in campo.

Il ritorno in campo potrebbe avvenire tra circa un mese, facendo arrivare l’assenza a una quarantina di giorni totali: dopo aver saltato il match contro il Sassuolo, in ventinovenne dovrebbe rimanere fuori almeno anche per le partite contro l’Inter, l’Empoli, il Napoli e la Juventus, sperando di poter esserci all’appuntamento del Luigi Ferraris domenica 3 ottobre contro l’Udinese.

Leggi anche | Italia, girone e avversari ai Mondiali Qatar 2022

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Articoli recenti