Infortunio Zambo Anguissa | Quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Zambo Anguissa: il centrocampista del Napoli si aggiunge alla lista degli indisponibili di Luciano Spalletti. Ecco la situazione.

Non finiscono i guai per il Napoli: dopo il brutto infortunio occorso a Victor Osimhen domenica sera contro l’Inter, un altro giocatore fondamentale per Spalletti sarà costretto a saltare diverse gare per un problema fisico.

Leggi anche | Napoli senza Osimhen per due mesi: un rischio concreto

Le ultime notizie rivelano infatti che anche André Zambo Anguissa dovrà passare del tempo in infermeria, secondo quanto riportato nel comunicato diffuso nella giornata di lunedì dal club partenopeo. La lista degli infortunati quindi si allunga, aggravata dal fatto che sia Zambo Anguissa che Osimhen rischiano di stare assenti più o meno fino a quando dovrà poi partire per la Coppa d’Africa.

anguissa
Fonte immagine: @anguiss_29 (Instagram)

Infortunio Zambo Anguissa, la situazione

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Novanta minuti interi domenica sera contro l’Inter, ma nella mattinata di oggi il 26enne mediano camerunense ha accusato dei fastidi che ha convinto il Napoli a sottoporlo ad alcuni esami diagnostici. Da questi è emerso trattarsi di una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro.

Nel comunicato ufficiale del club si chiarisce fortunatamente che Zambo Anguissa ha già iniziato l’iter riabilitativo, anche se non viene precisato quanto tempo il giocatore dovrà restare lontano dal campo.

Leggi anche | La svolta del Napoli passa anche da Zambo Anguissa

Per Zambo Anguissa si tratterà delle prime partite saltate da quando è arrivato al Napoli, e anche del primo infortunio della sua esperienza in Italia. L’ultimo guaio fisico subito dal camerunense risaliva infatti a quello dovuto a una botta, subita nell’aprile 2019.

zambo anguissa
Fonte: anguiss_29 (Instagram)

Infortunio Zambo Anguissa, tempi di recupero

Il Napoli non ha ancora chiarito quali sono le previsioni di rientro del suo centrocampista, ma data l’entità dell’infortunio si prevede generalmente uno stop tra i 20 giorni e un mese.

Nella migliore delle ipotesi, quindi, causa infortunio Zambo Anguissa resterebbe indisponibile per Luciano Spalletti per i prossimi sei match: Spartak Mosca, Lazio, Sassuolo, Atalanta, Leicester City ed Empoli. Tornerebbe quindi arruolabile per la partita del 19 dicembre contro il Milan.

Leggi anche | Zambo Anguissa, dalle strade del Camerun al Napoli: la storia di un sogno realizzato

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI