HomeNotizieInfortunio Muriel | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Muriel | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Muriel: cosa è successo all’attaccante colombiano dell’Atalanta, uscito dopo 45 minuti nella sfida contro l’Udinese

LEGGI ANCHE: Luis Muriel Inter: Conte ha scelto il colpo dell’estate?

Tra i gol e l’infortunio Muriel è stato uno dei giocatori di cui si è parlato di più nell’ultima giornata di campionato. Devastante nel primo tempo di Atalanta Udinese, l’attaccante colombiano ha poi lasciato il terreno di gioco a causa di un problema fisico. Ecco quali sono le sue condizioni.

Infortunio Muriel: cosa è successo

Nei primi 45 minuti di Atalanta Udinese, Luis Muriel è stato assoluto mattatore, segnando una doppietta che è risultata poi decisiva nella vittoria per 3-2 dei bergamaschi. Ma, al momento di rientrare in campo per la seconda metà di partita, il colombiano si è invece accomodato in panchina, mentre il suo posto è stato preso da Ilicic.

LEGGI ANCHE: Luis Muriel continua a essere il giocatore più decisivo della Serie A

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luis Fernando Muriel Fruto (@luisfmuriel9)

Nel post-partita, Gian Piero Gasperini ha spiegato cos’è successo, rassicurando i tifosi sulle conseguenze che potrebbe patire per infortunio Muriel: “Ha avuto un problema fisico, un risentimento alla schiena“.

LEGGI ANCHE: Come sta andando l’esperienza di Xavi in Qatar?

Infortunio Muriel: quando rientra

Il 29enne colombiano di Santo Tomas non ha mai subito infortuni di particolare entità in carriera, e da quando veste la maglia dell’Atalanta ha saltato solamente 4 partite per problemi fisici o di salute, tutte nella scorsa stagione.

LEGGI ANCHE: Scambio Muriel – Kulusevski: realtà o finzione?

È stato lo stesso Gasperini, infatti, a chiarire che nonostante l’infortunio Muriel non è a rischio per un lungo stop, dicendo che “non dovrebbe essere qualcosa di serio“. Le condizioni dell’attaccante verranno valutate prossimamente, ma per adesso i tifosi bergamaschi possono stare tranquilli: Muriel potrebbe essere disponibile già per la prossima di Serie A, domanica 11 aprile a Firenze.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram