HomeSerie AInfortunio Muriel | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Muriel | quando rientra | tempi di recupero

Atalanta infortunio Muriel: l’attaccante ha accusato un problema fisico prima di partire con la Nazionale colombiana, le sue condizioni sono più critiche del previsto

La pausa per le Nazionali che sta per terminare ha prodotto diverse ‘vittime’ a livello di infortuni. Tra queste Luis Muriel, che addirittura ha dovuto rinunciare agli impegni con la Colombia per un problema muscolare rimediato all’inizio del periodo di sosta dal campionato.

Dopo che le prime sensazioni erano state ottimistiche, gli accertamenti fatti questa mattina hanno evidenziato una lesione muscolare non di lieve entità. Si prospetta dunque uno stop più lungo del previsto, anche se non è ancora chiaro quando Muriel tornerà a disposizione. Si parla di un possibile rientro il 25 settembre, in occasione delle gara contro l’Inter.

Infortunio Muriel, chi può sostituirlo

Seguendo il detto secondo cui le disgrazie non vengono mai da sole, Muriel non è l’unico attaccante dell’Atalanta che ha avuto problemi durante questa pausa. Sono rientrati malconci infatti anche Duvan Zapata e Roberto Piccoli, rispettivamente dagli impegni con Colombia e Italia Under 21.

Al momento è Piccoli il principale candidato per sostituire Muriel, soprattutto in vista della prossima sfida contro la Fiorentina. Ci sono inoltre delle soluzioni che non coinvolgono prime punte classiche, come piazzare al centro dell’attacco Josip Ilicic o Ruslan Malinovskyi.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Paolo Lora Lamia
Classe ’92, ho la vocazione del giornalismo sportivo fin dall’adolescenza. Adoro il calcio, la sua storia e una narrazione sportiva tesa ad emozionare più che a creare polemiche. Giornalista pubblicista dal 2019, cofondatore di Mondoprimavera.com, collaboratore presso Gruppo GEDI e La Giovane Italia e opinionista sportivo per Toscana TV. Ho un debole per il calcio inglese (e per il Liverpool in particolare).

Articoli recenti