Infortunio Kessié | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Kessie: l’ivoriano ha dovuto abbandonare il campo dopo pochi minuti della sfida degli quarti di Coppa d’Africa.

Un’altra tegola per il Milan? È ancora presto per parlare, ma l’uscita anticipata dal campo di Franck Kessie in un match decisivo per la sua Costa d’Avorio non induce certo all’ottimismo in casa rossonera.

Un bel problema, per Stefano Pioli, che deve già fare i conti con molte assenze in rosa. Inoltre, questa situazione si aggiunge a un quadro già complicato, in merito ai rapporti tra Kessie e il Milan, dato che ancora non si hanno notizie positive riguardo il suo rinnovo.

LEGGI ANCHE: Niente Botman e Bremer? Il Milan si dà alle scommesse

Infortunio Kessie: la situazione

Il centrocampista rossonero ha abbandonato il campo dopo appena mezz’ora di gioco del quarto di finale della Coppa d’Africa tra la sua Costa d’Avorio e l’Egitto. Kessie non è stato coinvolto in nessun particolare scontro di gioco che possa avere causato l’infortunio, per cui è legittimo pensare si sia fatto male da solo.

Uscito del campo abbracciato dai compagni, il mediano è andato a sedersi in panchina, applicando del ghiaccio sul fianco sinistro, cosa che ha fatto subito pensare a un problema muscolare. Secondo le prime fonti, il gicoatore ivoriano avrebbe riportato un trauma costale.

LEGGI ANCHE: Marko Lazetic, il “nuovo Vlahovic” è del Milan

Infortunio Kessie, quando rientra

È ancora troppo presto per ipotizzare la data del rientro in campo di Kessie. Nella sfida di mercoledì 26 gennaio contro l’Egitto, la sua Costa d’Avorio è stata eliminata a i calcio di rigore, e quindi il giocatore potrà rientrare a Milano già giovedì, dove il Milan lo sottoporrà ad esami specifici per capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

La pausa per le nazionali in Europa, però, potrebbe giocare a vantaggio dei rossoneri: la Serie A, infatti, riprenderà solo sabato 5 febbraio, con il Derby di Milano. Pioli spera di riuscire a recuperare Kessie in tempo.

LEGGI ANCHE: Pellegri al Torino: come gioca e cosa fare al fantacalcio

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI