Infortunio De Sciglio: le condizioni del terzino in vista del Milan

Ennesimo Infortunio De Sciglio: il terzino di Allegri è in dubbio per la sfida contro il Milan a seguito di un problema al flessore.

Accusato nel corso dell’ultima gara di campionato persa contro il Napoli, il fastidio al flessore costringerà il difensore classe ’92 al riposo contro il Milan. 

Leggi anche | Il futuro della nazionale passa dal Sassuolo

Infortunio De Sciglio: le condizioni del giocatore 

Niente campo per De Sciglio: il terzino classe ’92 ha svolto lavoro personalizzato in palestra mentre i compagni eseguivano gli ultimi allenamenti in vista della gara di domenica contro il Milan.

malmo juventus
Fonte: @girpell (Twitter)

Per quanto riguarda l’infortunio De Sciglio sappiamo per ora solamente che si tratta di un problema al flessore, dunque di natura muscolare, che potrebbe tenerlo lontano dal campo per diverso tempo. 

Leggi anche | Chiellini contro De Sciglio: cos’è successo? 

Dopo le due sconfitte nelle prime tre partite di campionato però, la Juventus ha ritrovato la vittoria in Champions contro il Malmö, andando in gol con Alex Sandro, Dybala e Morata. 

Per questo la sfida contro il Milan sarà decisiva: il primo snodo della stagione, al quale l’infortunio De Sciglio pone già il primo ostacolo.

Infortunio De Sciglio: i tempi di recupero

Per quello che riguarda i tempi di recupero dall’infortunio De Sciglio sono ancora sconosciuti: il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore a controlli da affiancare al lavoro personalizzato, in modo da capire che tipo di percorso riabilitativo dovrà intraprendere. 

Al suo posto, se si dovesse confermare l’assenza contro il Milan, sono pronti Cuadrado e Danilo, entrambi recuperati dopo le fatiche internazionali. 

Prima dell’infortunio De Sciglio aveva giocato in questa stagione solamente 98 minuti, di cui 90 contro il Napoli e 8 conto l’Empoli. Un bottino esiguo, che l’infortunio potrebbe ridurre ulteriormente. 

Juventus e classifica

Tre gol fatti e cinque subiti, nessuna vittoria all’attivo e un solo punto in classifica: la Juve del secondo ciclo di Allegri ha iniziato in sordina un campionato dove le prime della classe corrono già dalle prime giornate. 

napoli-juventus
Fonte immagine: InsideFoto

Oggi la squadra bianconera si trova a -8 dal Milan, capolista insieme a Napoli e Roma, avversario di domenica sera allo Juventus Stadium. I bianconeri punteranno a ritrovare la vittoria contro i rossoneri, in modo da accorciare una classifica già decisamente deficitaria.  

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!