Infortunio De Ligt, il centrale olandese non ha preso parte al mtach di ieri sera contro la Roma a causa di un problema fisico.
Nella serata di ieri la Juve ha trovato una vittoria importantissima, sconfiggendo la Roma per uno a zero e, soprattutto, mantenendo la porta inviolata per la terza partita consecutiva tra Champions League e Serie A.
Oltre a Szczesny, questo è stato reso possibile dalla grande prova della coppia dei centrali Bonucci-Chiellini, probabilmente i due migliori in campo.
Sempre dal reparto difensivo, però, non sono arrivate buone notizie: Matthijs De Ligt non è nemmeno rientrato nell’elenco dei convocati per la sfida ai giallorossi e dovrà essere sottoposto ad ulteriori esami nelle prossime ore.
Leggi anche | Migliori partenze Serie A: Napoli a caccia del record storico
Infortunio De Ligt, la situazione
La situazione dell’infortunio l’ha spiegata perfettamente Max Allegri, che ha affermato che durante la rifinitura del sabato De Ligt ha accusato un fastidio all’adduttore.
Nonostante nella prima parte di campionato l’allenatore livornese si stia affidando per lo più alla coppia Bonucci-Chiellini, lo stop di De Ligt potrebbe essere molto pesante per le rotazioni bianconere: il centrale olandese – nonostante il periodo non positivissimo – rimane un elemento di estrema affidabilità e aiuta tantissimo a dare fiato ai due titolari.
Iscriviti al nostro canale YOUTUBE
Leggi anche | Juventus, altro stop in vista della Roma: si allungano i tempi di recupero
Infortunio De Ligt, i tempi di recupero
Soltanto gli esami delle prossime ore potranno dare maggiore chiarezza sui tempi di recupero dell’infortunio De Ligt.
Lo staff medico bianconero spera di poterlo recuperare il prima possibile, magari convocandolo per uno dei match in programma in settimana contro lo Zenit o contro l’Inter.
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI