Infortunio De Ligt | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio De Ligt, il centrale olandese non ha preso parte al mtach di ieri sera contro la Roma a causa di un problema fisico.

Nella serata di ieri la Juve ha trovato una vittoria importantissima, sconfiggendo la Roma per uno a zero e, soprattutto, mantenendo la porta inviolata per la terza partita consecutiva tra Champions League e Serie A.

Oltre a Szczesny, questo è stato reso possibile dalla grande prova della coppia dei centrali Bonucci-Chiellini, probabilmente i due migliori in campo.

Sempre dal reparto difensivo, però, non sono arrivate buone notizie: Matthijs De Ligt non è nemmeno rientrato nell’elenco dei convocati per la sfida ai giallorossi e dovrà essere sottoposto ad ulteriori esami nelle prossime ore.

infortunio De Ligt
Situazione infortunio De Ligt Foto Instagram

Leggi anche | Migliori partenze Serie A: Napoli a caccia del record storico

Infortunio De Ligt, la situazione

La situazione dell’infortunio l’ha spiegata perfettamente Max Allegri, che ha affermato che durante la rifinitura del sabato De Ligt ha accusato un fastidio all’adduttore.

Nonostante nella prima parte di campionato l’allenatore livornese si stia affidando per lo più alla coppia Bonucci-Chiellini, lo stop di De Ligt potrebbe essere molto pesante per le rotazioni bianconere: il centrale olandese – nonostante il periodo non positivissimo – rimane un elemento di estrema affidabilità e aiuta tantissimo a dare fiato ai due titolari.

Juventus Roma
Massimiliano Allegri coach of Juventus FC reacts during the Serie A football match between SSC Napoli and Juventus FC at Diego Armando Maradona stadium in Napoli (Italy), September 11th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Leggi anche | Juventus, altro stop in vista della Roma: si allungano i tempi di recupero

Infortunio De Ligt, i tempi di recupero

Soltanto gli esami delle prossime ore potranno dare maggiore chiarezza sui tempi di recupero dell’infortunio De Ligt.

Lo staff medico bianconero spera di poterlo recuperare il prima possibile, magari convocandolo per uno dei match in programma in settimana contro lo Zenit o contro l’Inter.

malmo-juventus
Fonte immagine: @Fantacalcio (Twitter)

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI