Infortunio Correa | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Correa, le condizioni dell’argentino continuano a essere un problema per l’Inter, in questo inizio di stagione.

Ancora problemi per Joaquin Correa: l’attaccante dell’Inter si è di nuovo infortunato, stavolta durante una partita dell’Argentina, e si teme possa mancare alla prossima partita di Serie A dei nerazzurri, che torneranno in campo sabato alle 18.00 proprio contro l’ex-squadra del Tucu, la Lazio.

Leggi anche | Correa all’Inter: una soluzione interessante per Inzaghi

Correa si era infatti già fatto male a settembre, durante la sfida di campionato del 18 contro il Bologna, abbandonando il campo dopo appena mezz’ora per un forte trauma contusivo all’anca. Stavolta, invece, dovrebbe trattarsi di un problema di tipo diverso.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Infortunio Correa, la situazione

Correa è subentrato solo nei 25 minuti finali di partita di Argentina-Uruguay dell’11 ottobre, valevole per le qualificazioni CONMEBOL ai Mondiali di Qatar 2022. La punta dell’Inter era subentrata a risultato già acquisito, prendendo il posto del suo compagno di club Lautaro Martinez, che aveva appena segnato la rete del definitivo 3-0.

Leggi anche | Newcastle, già scelto il primo super colpo

Quasi mezz’ora in campo, quindi, ce però gli è bastata per riportare un problema fisico. L’argentino ha giocato tutta la partita senza dare segni di fastidio, ma nell’allenamento dell’indomani non era in campo assieme ai compagni. Successivamente, il ct Scaloni ha chiarito in conferenza stampa che il giocatore non era al meglio, senza specificare l’entità dell’infortunio.

correa
Joaquin Correa of FC Internazionale celebrates after scoring the goal of 1-2 during the Serie A 2021/2022 football match between Hellas Verona and FC Internazionale at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona (Italy), August 27th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Infortunio Correa, i tempi di recupero

Sicuramente, a questo punto, per infortunio Correa salterà la prossima sfida dell’Albiceleste, che venerdì 15 ottobre affronterà in casa il Perù. Tutto sommato una buona notizia per l’Inter, che potrebbe quindi tornare ad avere in rosa il giocatore già in settimana: se il suo infortunio non dovesse rivelarsi troppo grave, il Tucu potrebbe anche essere già disponibile sabato contro la Lazio, cosa che sarebbe stata molto difficile se 24 ore prima fosse stato impegnato in Nazionale.

Leggi anche | La silenziosa invasione delle proprietà americane nel calcio italiano

Infortunio Correa
Fonte: profilo ufficiale Twitter Inter22

Leggi anche | Inter, i problemi non sono finiti: a gennaio via un altro big

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI