Infortunio Chiellini | quando rientra | i tempi di recupero

Infortunio Chiellini, il calciatore della Nazionale sarà assente per le sfide finali delle qualificazioni ai Mondiali, ma quando tornerà con la Juventus?

Pensavo fosse qualcosa di più lieve” aveva commentato nelle scorse ore Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale, a proposito del suo più recente infortunio, che lo costringerà a saltare la doppia sfida per le qualificazioni mondiali contro la Svizzera e l’Irlanda del Nord.

Leggi anche | Non solo l’Italia: anche la Svizzera avrà assenze molto pesanti venerdì sera

Oggi è infine arrivato il responso degli esami al J|Medical, che ha scongiurato il guaio più grosso, quello di una lesione, ma che ha confermato che il difensore azzurro dovrà stare per un po’ a riposo.

chiellini juve 2
Fonte immagine: InsideFoto

Infortunio Chiellini, la situazione

Nei giorni scorsi, Chiellini aveva dovuto abbandonare il ritiro dell’Italia, a cui già non era arrivato in perfette condizioni fisiche, dopo essere stato escluso da Allegri per l’ultima di campionato contro la Fiorentina il 6 novembre.

All’ora di era trattato di un problema muscolare di lieve entità, ma il difensore ha poi spiegato: “Mi sono reso conto che avevo bisogno di più giorni di riposo per recuperare”. Ora, gli esami effettuati dalla Juventus dopo il suo ritorno a Torino hanno evidenziato “un’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra“, secondo quando riportato nel comunicato del club.

Leggi anche | Serie A, Chiellini e le 18 squadre: il dato che fa riflettere

chiellini juve
Fonte Immagine: @juventus (Instagram)

Infortunio Chiellini, i tempi di recupero

Al momento non si sa ancora con certezza quali saranno i tempi di recupero relativi all’infortunio di Chiellini. Quel che è certo è che, avendo lasciato il ritiro della Nazionale, non potrà essere in campo contro la Svizzera, il 12 novembre, e contro l’Irlanda del Nord, lunedì 15 novembre.

La Juventus spera di poterlo avere nuovamente a disposizione per sabato 20 novembre, quando i bianconeri si recheranno all’Olimpico per affrontare la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, che attualmente ha tre punti in più dei ragazzi di Allegri.

Leggi anche | Allegri non dà fiducia ai giovani? Non proprio

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI