Non solo l’Italia: anche la Svizzera avrà assenze molto pesanti venerdì sera

Italia e Svizzera si presenteranno venerdì sera all’Olimpico con numerose assenze: chi è messo peggio?

Il match tra Italia e Svizzera che si giocherà venerdì sera allo Stadio Olimpico di Roma risulterà fondamentale per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

Le due nazionali sono infatti appaiate a quota 14 punti e, a sole due giornate dalla fine dei gironi, questo scontro diretto sarà in ogni modo decisivo. I commissari tecnici Mancini e Yakin, però, non arrivano certo al meglio ad una partita così importante: entrambi saranno costretti a fare delle scelte obbligate, a causa delle pesanti assenze che hanno decimato le due rose.

mancini
Fonte: profilo ufficiale Twitter Nazionale italiana

Leggi anche | Infortunio Immobile | quando rientra | tempi di recupero

Le assenze dell’Italia

I calciatori dei quali dovrà fare a meno Roberto Mancini in vista della partita contro la Svizzera sono molto importanti. Per fortuna, sia Bonucci che Chiellini non sembrano a rischio e dovrebbero entrambi recuperare. Le buone notizie però finiscono qui.

Da tempo si sapeva dell’assenza di Marco Verratti, ma negli ultimi giorni se ne sono aggiunte parecchie. Nicolò Barella è uscito malconcio dal derby di domenica sera, è ancora a Coverciano, ma la sua presenza è da considerare a rischio. Zaniolo, Pellegrini e Immobile, invece, hanno lasciato tutti il ritiro nelle ultime ore e, oltre a saltare la partita con gli elvetici, non ci saranno nemmeno in Irlanda del Nord.

Oltre alla coppia difensiva, ci saranno altri calciatori che saranno costretti a stringere i denti: nelle ultime settimane Bastoni, Pessina e Belotti hanno tutti sofferto problemi fisici e, di conseguenza, non potranno certo essere al meglio delle loro condizioni.

Turchia Italia Mancini
Fonte immagine: profilo Twitter @Azzurri

Leggi anche | Italia, convocazione a sorpresa di mancini a centrocampo

Le assenza della Svizzera

Se l’Italia se la passa male, il commissario tecnico Murat Yakin non può certo sorridere. Subentrato a Petkovic dopo l’ottimo Europeo della Svizzera, l’allenatore elvetico è riuscito a fermare sullo zero a zero a Basilea la nazionale campione d’Europa e, adesso, vuole provare la grande impresa di qualificarsi ai mondiali vincendo il girone.

In vista dell’incontro decisivo, però, le assenze sono davvero numerose. Contro l’Italia saranno out per problemi fisici Embolo, Elvedi, Fassnacht, Kobel, Xhaka, Seferovic e Zuber, con Gavranovic (il giustiziere della Francia) che oggi si è allenato a parte per un problema ad un piede.

Chi avrà la peggio tra le due compagini potrà quindi recriminare per le numerose assenze, senza però dimenticare che anche l’avversaria non era messa tanto meglio.

Zakaria svizzera 1 e1636482565631
fonte immagine profilo twitter : @Deniszakaria8

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI