Infortunio Calabria | quando rientra | i tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Calabria: nuovo infortunio in casa Milan, dopo i problemi di Ibrahimovic e Giroud, anche Davide Calabria si è fatto male.

In campionato l’inizio del Milan di Stefano Pioli è stato assolutamente convincente: quattro vittorie in cinque partite, tra cui continiamo i tre punti nel match interno contro la Lazio e il pareggio a Torino contro la Juventus.

I rossoneri devono fare però i conti con diversi problemi, tra cui l’infortunio occorso a Davide Calabria dopo il match contro il Liverpool in Champions. Per fortuna dell’allenatore e dei tifosi, il difensore sta però per tornare a disposizione.

Classifica pali e traverse Serie A 2020 2021
Fonte immagine: @davidecalabria2 (Twitter)

Leggi anche | Infortunio Florenzi | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Calabria, la situazione

Davide Calabria si è fermato prima della partita con la Juventus. Il terzino ha riportato un’elongazione ai muscoli flessori, accusato dopo la trasferta di Champions League contro il Liverpool.

Una sorta di affaticamento muscolare, nulla di grave per il terzino, che puntava find a subito a rientrare il prima possibile. In sua assenza, contro la Juventus, Pioli ha schierato a sorpresa Tomori sull’out di destra, preferendolo ad Alessandro Florenzi.

Davide Calabria Milan
Fonte immagine: @MilanNewsit (Twitter)

Leggi anche | Addio Roma, ora salvate il soldato Pastore

Infortunio Calabria, i tempi di recupero

Mancata la Juventus, Calabria ha dato forfait anche per la sfida di mercoledì sera contro il Venezia. L’obiettivo è così diventato il rientro per la gara di sabato 25 settembre contro lo Spezia, o al più per la seconda giornata di Champions League, quando il Milan ospiterà a San Siro l’Atletico Madrid.

Ora ci sono buone notizie per lui: giovedì mattina il terzino si stava già allenando, anche se non ancora con il gruppo, segno che comunque il recupero è ben avviato. L’eventualità di una sua presenza contro Atletico Madrid e Atalanta si fa ora più forte che mai, anche se già domani con lo Spezia potrebbe essere in panchina.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!