Infortunio Florenzi | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Florenzi: l’esterno del Milan ha riscontrato un problema al ginocchio, per il quale si è già operato.

Continuano i problemi di formazione per il Milan, che già si ritrova con diversi infortuni con cui fare i conti. Tra questi c’è Alessandro Florenzi, che salterà la sfida contro l’Atalanta e gli impegni con la Nazionale.

Leggi anche | Come giocherà Alessandro Florenzi al Milan

Il duttile esterno azzurro è arrivato in estate in prestito dalla Roma, ricevendo grande fiducia da parte di Stefano Pioli in virtù della sua lunga esperienza internazionale e della possibilità di adattarsi a più ruoli. Ora, però, Florenzi si è infortunato e rischia addirittura di essere operato.

Infortunio Florenzi, la situazione

Le sue prestazioni, però, fin qui non hanno del tutto convinto i tifosi, con l’ex-PSG che non sta rendendo quanto ci si aspettava. Ai problemi di ambientamento al Milan si aggiunge ora la noia dell’infortunio.

Nel match della scorsa settimana contro il Venezia, l’esterno romano ha riportato un trauma contusivo al ginocchio, che lo ha costretto a saltare le sfide contro Spezia e Atletico Madrid.

Leggi anche | Tomori, il salvagente del Milan

Il problema al ginocchio però risulta più grave del previsto e, dopo la visita di controllo a Villa Stuart con il professor Mariani, è emersa la necessità di un intervento di artroscopia.

L’operazione è perfettamente riuscita, come comunicato dal club rossonero sul proprio sito ufficiale: “AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale rossonero Lucio Genesio presso la clinica Villa Stuart di Roma. L’intervento, eseguito in artroscopia, per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni“.

Infortunio Florenzi, quando rientra

Il rientro di Florenzi è previsto quindi per le settimane successive all’imminente pausa per le Nazionali. L’esterno ex Roma potrebbe rientrare per la sfida di Champions League del 3 novembre contro il Porto oppure peer il derby d’andata (in programma 4 giorni più tardi).

Leggi anche | Colombo impressiona alla Spal: perché il Milan ha scelto Pellegri?

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!