Grande Fratello cosa è successo ieri sera 8 gennaio: nomination, preferiti

0

Oltre al rientro di Beatrice al Grande Fratello ieri sera 8 gennaio il riassunto vede lo scontro Mirko Garibaldi e la toccante sorpresa a Monia

Beatrice tornata come concorrente, un ex marito che ha fatto soffrire Monia che ha riabbracciato sua madre, Vittorio messo alle strette e Mirko che ha letteralmente asfaltato Giuseppe è il meglio di cosa è successo ieri 8 gennaio al Grande Fratello. La puntata non poteva che aprirsi con il rientro nella Casa della Luzzi. È stata mostrata una lettera dell’attrice a suo padre, morto il 3 gennaio e motivo per cui è uscita dal programma, e poi c’è stato un contestatissimo blocco iniziale. Addirittura sui social c’è chi l’ha chiamata pagliacciata perché è stata mostrata una clip in cui sembrava che gli inquilini si fossero uniti nel sostegno a Bea. Prima che però tutti quelli che navigano in rete e bazzicano sui social storcessero ufficialmente il naso è arrivato il momento tanto atteso. Alfonso Signorini, pur non facendo nomi e cognomi, ha messo alle strette alcuni concorrenti parlando di mancanza di empatia che lo ha colpito in negativo e poco rispetto anche per chi si ritiene nemico davanti ad un lutto. Nessuno è stato così coraggioso da farsi avanti, anche se è chiaro che il conduttore si riferisse ad Anita, Letizia, Garibaldi e Rosy Chin. Al contrario, relativamente breve il rientro di Beatrice Luzzi nella Casa. Poche parole sbrigative sul fatto che è andata e venuta dal Gf, il solito Mughini e nessun attacco frontale a chi ha mancato di rispetto al suo lutto. Una zeppata pare l’abbia mandata solo a Letizia dicendole “ora siamo in due”. Con il cosa è successo ieri sera al Grande Fratello 8 gennaio arriviamo al momento Vittorio, Paolo e Massimiliano lo accusano in sostanza di fare il guardone e di restare in stanza quando si cambiamo Monia e Letizia, però dopo un lungo attacco, precisano che il modello lo fa senza malizia. Poi si è passati con il gruppo sempre contro Vittorio questa volta reo di aver deriso Federico alle spalle con la complicità di Sergio. Paolo solleva la questione e lo stesso Federico si risente nonostante più e poi volte il torinese gli ha provato a spiegare che ridevano del gesto di imitare Goku, che lui stesso aveva fatto per far ridere. Il personal trainer si apre e racconta del suo passato difficile e del suo invocare la leggerezza proprio in virtù di questa sua sofferenza, non per questo però deve essere reputato infantile. La realtà è che Federico si era già offeso e allontanato da Vittorio perché lo aveva definito un bambinone.

Grande Fratello Mirko asfalta Garibaldi

Con il riassunto di cosa è successo ieri sera al Grande Fratello nella puntata dell’8 gennaio finalmente arriviamo al punto più bello della serata: il confronto tra Giuseppe e Mirko. La lite è stata più interessante di Alfonso Signorini che attacca Anita, per aver detto che Giuseppe non si sa esprimere perché viene da un paesino del Sud Italia. Il blocco con Stefano Miele, offeso per la frase del concorrente calabrese sull’avere amici gay, è stato un po’ noioso. Gli inquilini hanno infatti spostato attenzione sulla tematica del grande uomo, ignorando ciò che diceva lo stilista di scarpe. Garibaldi ha fatto lo spavaldo chiedendo un confronto con Mirko credendo di uscire vincitore e che invece lo ha messo ko. Brunetti ha detto che se Giuseppe si è sentito offeso dal suo definirlo un giocatore è perché ha centrato in pieno la verità, gli ha ricordato che ha ammesso che ci avrebbe provato con Perla (nonostante Garibaldi neghi c’è il video). La risposta piu bella è stata la replica di Mirko all’accusa del rivale di essere geloso del fatto che è ancora nella Casa, guardando le figuracce che fa è meglio stare fuori. Prima delle nomination c’è stato un blocco inutile su Federico che pur sapendo di essere rifiutato si è dichiarato ad Anita. Due le sorprese ieri sera 8 gennaio al Grande Fratello. La prima è stata a Monia che ha raccontato la sua storia: tradita sistematicamente dall’ex marito calciatore, e padre delle sue due figlie di 4 e 11 anni, ha trovato l’anno scorso il coraggio di mollarlo e tornare a Catania. A consolarla la madre. Massimiliano Varrese ha invece ricevuto per il suo compleanno la sorpresa di suo padre che gli ha ricordato quanto è orgoglioso di lui. In puntata c’è stato anche il tentativo di far tornare coppia i due ex Monia e Massimiliano, ma talmente poco convincente che non se lo ricorda nessuno. Ieri sera 8 gennaio al Grande Fratello sono andati in nomination Sergio con ben 7 voti, Stefano, Paolo e Anita a pari merito. In sintesi le motivazioni per Sergio e Stefano sono state sempre le stesse, rispettivamente per la questione Federico e le accuse a Garibaldi. Beatrice e e la Fratello hanno nominato Anita, mentre Monia ha stupito facendo il nome di Paolo che aveva già preso i voti di Sergio e Vittorio.