Home Notizie Chi è Gianluca Frabotta della Juve, titolare a sorpresa contro la Samp

Chi è Gianluca Frabotta della Juve, titolare a sorpresa contro la Samp

Frabotta Juve Samp
Gianluca Frabotta Juve Samp titolare Foto Instagram

Gianluca Frabotta Juve, il giovane dell’Under 23 bianconera viene schierato titolare contro ogni pronostico alla 1/a giornata in difesa da Andrea Pirlo.

Da Gianluca Frabotta Juve Samp del 1° turno di campionato Andrea Pirlo si aspetta una grande prestazione. Lui è il calciatore schierato a sorpresa dall’allenatore bianconero assieme al nuovo acquisto McKennie. La compagine bianconera vede così abbassarsi notevolmente la media dell’età in quello che è l’undici iniziale solitamente osservato in campo. E che il passaggio da Sarri a Pirlo avrebbe rappresentato l’apporto di novità e di cambiamenti non solo in panchina c’era da giurarci. Chi è Frabotta? Lui è un elemento promosso in prima squadra dalla Juve Under 23. Sul suo profilo Instagram il ragazzo 21enne nativo di Roma si fa vedere in alcuni recenti scatti dove condivide dei momenti in allenamento con gli illustri compagni di squadra.

INFORTUNIO DE LIGT | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Frabotta Juve, chi è il giovane lanciato da Pirlo

Alto 1,85 cm, Frabotta agisce sulla fascia sinistra. Ed approfitta dell’assenza di Alex Sandro e di Luca Pellegrini, così come di un Mattia De Sciglio che non offre garanzie. Il brasiliano è infortunato, l’ex romanista è con le valige pronte (ci sarebbe il Genoa per lui) mentre De Sciglio non ha mai convinto da quando è alla Juventus, salvo alcune rade eccezioni. Ed ecco che Frabotta si è ritrovato ad essere di colpo la prima alternativa proprio ad Alex Sandro. C’è da giurare a questo punto che Pirlo farà affidamento su di lui anche in altre occasione.

INFORTUNIO ALEX SANDRO | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Lui la Serie A già l’ha assaggiata già nello scorso agosto nell’ininfluente match Juve-Roma 1-3. E precedentemente, con la maglia del Bologna, aveva fatto qualche apparizione in panchina nelle stagioni 2016/17 e 2017/18. Poi si è fatto le ossa in Serie C, vestendo le maglie rispettivamente di Renate e Pordenone. Ad agosto del 2019 la Juventus lo ha prelevato dai friulani per aggregarlo alla propria formazione Under 23, che milita sempre nel campionato di C. Il debutto in Serie A

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Back on the field 🔥💪🏼

Un post condiviso da Gianluca Frabotta (@gianluca_frabotta) in data:

Grande è la sorpresa fra i tifosi della squadra campione d’Italia, che sul profilo Instagram personale di Frabotta gli stanno rilasciando diversi messaggi di auguri e di incoraggiamento. Ma non manca anche chi gli chiede “e tu da dove sei sbucato?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#finoallafine ⏳

Un post condiviso da Gianluca Frabotta (@gianluca_frabotta) in data:

Per restare sempre aggiornati, seguici su Instagram  Facebook e Twitter