football manager 2021

È stata finalmente annunciata la data di uscita di Football Manager 2021, la nuova edizione del gioco manageriale di calcio di maggior successo al mondo. Pronti ad avventurarvi in una nuova carriera da allenatore?

RIAPERTURA STADI: DATE E REGOLE IN ITALIA ED EUROPA

È il 24 novembre la data di uscita di Football Manager 2021, la nuova edizione del gioco manageriale di calcio più famoso al mondo, realizzato da SEGA e Sports Interactive e ormai diventato un must-have per tutti gli appassionati. Il trailer, pubblicato online, rivela già alcune delle novità del gioco.

NATIONS LEAGUE: REGOLAMENTO, GIRONI E CLASSIFICHE

Football Manager 2021: Pc, Xbox, Mac, Nintendo, ios, Android

Innanzitutto, la nuova edizione di Football Manager sarà disponibile anche per Xbox, con una versione ad hoc studiata da Sports Interactive e progettata per integrarsi, attraverso Windows 10, con il gioco sul computer: attraverso il sistema Play Anywhere, infatti, si potrà seguire la propria carriera parallelamente su PC o su Xbox One, Series S e Series X.

LA SPAGNA HA SMARRITO LA VIA DEL GOL?

Sarà anche possibile acquistare Football Manager 2021 in versione Mobile, giocandolo su Nintendo Switch, iOS e Android, oltre che ovviamente su PC e Mac, come ormai siamo tutti abituati.

Football Manager 2021: le novità in gioco

BRASILE, NEYMAR DA RECORD: SUPERA RONALDO E PUNTA PELÈ

Come di consueto, Sports Interactive ha aggiornato la grafica di gioco, in particolar modo quella delle partite, e rivista i menù, ma ha apportato anche modifiche al gameplay vero e proprio.

È stata migliorata la gestione del calciomercato, con la possibilità di organizzare vere e proprie riunioni con lo staff per valutare i possibili acquisti, e sondare preventivamente il terreno contattando gli agenti dei giocatori prima di fare un’offerta al club di appartenenza.

PERCHÈ BISOGNA AMARE MATT LE TISSIER

Inoltre, ai giocatori verranno offerte nuove opzioni per personalizzare le proprie tattiche di gioco e influenzare le prestazioni dei propri giocatori, attraverso consigli specifici su come comportarsi in campo. Su questi aspetti, però, si attendono ancora dettagli più approfonditi.

Football Manager: perché è così famoso

KEITA CI RIPROVA: ALLA SAMPDORIA PER TORNARE GRANDE IN SERIE A

Football Manager era una serie di videogiochi degli anni Ottanta, ma è solo dal 2004, quando il titolo è stato recuperato da Sports Intercative e completamente riaggiornato, che è diventato un vero fenomeno di culto.

Il gioco offre l’opportunità di intraprendere una carriera di allenatore “all’inglese”, curando, cioè, non solo gli aspetti tattici e di gestione delle partite, ma anche pianificazione della stagione, del calciomercato, degli allenamenti, gestione dello spogliatoio, dei rapporti con la dirigenza, coi tifosi e coi media. Negli anni, è andato perfezionandosi e arricchendosi sempre di più, e Football Manager 2021 è l’ultima versione di un gioco ormai apprezato a livello mondiale.

IL RITORNO DI RENATO SANCHES

Ciò che rende Football Manager un gioco di calcio così amato (di fatto, un vero e proprio anti-FIFA o anti-PES) è soprattutto la profondità del suo noto database, messo in piedi con un vasto e ramificato sistema di scouting divenuto un punto di riferimento anche per i club professionistici.

Football Manager 2021 uscirà nei negozi fisici e digitali il 24 novembre 2020, e sarà disponibile per PC, Nintendo Switch, iOS e Android e Xbox One e S|X. L’avventura ricomincia!