HomeSerie AFederico Cherubini, chi è il possibile sostituto di Fabio Paratici alla Juventus

Federico Cherubini, chi è il possibile sostituto di Fabio Paratici alla Juventus

Federico Cherubini, chi è il dirigente che potrebbe prendere il posto di Fabio Paratici nella Juventus.

Dopo l’ultima annata complessa, terminata comunque con due trofei e la qualificazione alla prossima Champions League, ci potrebbe essere un importante cambiamento nella Juventus. Il direttore generale, Fabio Paratici, potrebbe salutare: al suo posto è pronto Federico Cherubini, dirigente responsabile dell’area sportiva.

LEGGI ANCHE: Nuovo allenatore Inter: i nomi per il dopo Conte

Chi è Federico Cherubini

Federico Cherubini è arrivato ai vertici della Juventus partendo da una lunga gavetta. Nato nel 1971 a Foligno, entra nel mondo del calcio proprio nel club della sua città natale. prima da calciatore e poi da direttore generale. La sua esperienza al Foligno gli attira le mire di Marotta e Paratici, che nel 2008 tentano di portarlo alla Sampdoria, senza successo.

L’arrivo alla Juventus risale al 2012, con la carica di responsabile del settore giovanile e ha ricevuto l’incarico di formare la formazione Under 23 bianconera. Nel 2020, dopo anni in bianconero, diventa il dirigente responsabile dell’area sportiva, diventando sostanzialmente il braccio destro di Paratici in sede di mercato.

LEGGI ANCHE: Juventus esclusa dalla Champions League: i possibili scenari

Il suo nome recentemente è balzato agli onori della cronaca per il caso Suarez, con fonti torinesi che riportano un suo coinvolgimento nell’organizzazione dell’esame dell’uruguaiano a Perugia, all’Università dopo Cherubini ha ottenuto la propria laurea.

Ora per Cherubini si profila un ulteriore salto di qualità, con l’addio di Paratici è il ruolo di direttore generale che potrebbe essere assegnate al dirigente umbro.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

8a7485bbe9b7099cdb96f7f2e8006b63?s=90&d=mm&r=g
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti