HomeRubricheFantacalcio, i 5 calciatori senza coppe europee da acquistare

Fantacalcio, i 5 calciatori senza coppe europee da acquistare

Andiamo a vedere quali sono i 5 calciatori più interessanti al Fantacalcio che il prossimo anno non dovranno giocare in Europa.

Le competizioni europee sono da sempre un grande nemico dei fantallenatori: turnover, stanchezza ed infortuni sono dietro l’angolo e chi fa il Fantacalcio questo lo sa bene.

Di grande importanza diventano perciò i giocatori delle squadre che scendono in campo solo una volta a settimana, riuscendo a recuperare in tempo e non rischiare qualche panchina preventiva.

Andiamo adesso a vedere quali sono i più interessanti del campionato 2021/22:

Leggi anche | Fantacalcio e fantamedia, i migliori giocatori per reparto della scorsa stagione

Roberto Soriano

Il centrocampista del Bologna è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione -non solo in ottica Fantacalcio- andando anche vicino alla convocazione ad Euro2020.

L’ex giocatore della Samp è diventato ormai una figura centrale nel 4-2-3-1 di Sinisa Mihajlovic, che non può più fare a meno di lui.

Dopo una Serie A 2019/20 già positiva, lo scorso campionato il numero di bonus prodotti è stato decisamente elevato: nelle 37 presenze complessive Soriano è andato a segno 9 volte, servendo 5 assist per i compagni e ottenendo una fantamedia complessiva di 6,97, tra le migliori considerando i centrocampisti con così tante partite disputate.

Leggi anche | Fantacalcio, i calciatori infortunati che salteranno l’inizio di stagione

Domenico Berardi

Avendo mantenuto un ottimo rendimento anche durante gli ultimi Europei, l’esterno d’attacco del Sassuolo ha dimostrato di aver finalmente raggiunto una maturità importante.

Nonostante il suo nome sia tra quelli maggiormente ricercati dalle big italiane e non solo, è probabile che Berardi possa restare un altro anno in neroverde e adattarsi bene anche con i dettami tattici del nuovo tecnico Dionisi.

I 31 goal delle ultime due stagioni, il ruolo di rigorista e appunto il fatto di giocare in una squadra che non disputa le coppe europee sono un ottimo biglietto da visita per ogni Fantallenatore.

infortunio berardi 1
Fonte immagine: @perchetendenza (Twitter)

Leggi anche : Asta Fantacalcio: probabili formazione Serie A 2021/22

Joao Pedro

L’importanza di Joao Pedro all’interno del mondo Cagliari è ormai da due anni evidente a tutti: senza i goal del brasiliano, difficilmente i rossoblù si sarebbero salvati lo scorso anno.

Dopo i 18 goal sorprendenti del campionato 2019/20, il numero dieci cagliaritano ha disputato un’altra eccellente annata, segnando 16 goal, servendo 3 assist e ottenendo una media voto di 7.41.

Se la passata estate potevano esserci dei dubbi su una sua conferma di rendimento, adesso il giocatore del Cagliari li ha spazzati via

Andrea Belotti

Sul futuro del Gallo non si hanno tante certezze: la proposta di rinnovo del Toro è arrivata e sembra anche importante, ma più che i soldi l’attaccante della nazionale vorrebbe avere certezze sul progetto tecnico.

Nel caso venisse convinto, Ivan Juric si ritroverebbe con un giocatore davanti ancor più affamato del solito e il numero di goal potrebbe tornare ad avvicinarsi alla ventina stagionale.

Lo scorso campionato Belotti ha segnato 13 goal servendo 6 assist, ottenendo però una super fantamedia di 7.61, più alta di tanti colleghi di reparto che hanno trovato la porta con più frequenza.

Andrea Belotti
Fonte: @gallobelotti (Instagram)

Leggi anche | I club stanno studiando nuovi modi per trasmettere le amichevoli

Dusan Vlahovic

L’attaccante serbo è stato – insieme a Simy- la grande sorpresa tra gli attaccanti al Fantacalcio nella scorsa stagione: i 21 goal e 2 assist sono numeri molto importanti, soprattutto per un classe 2000.

Sulla panchina della Fiorentina è arrivato Vincenzo Italiano, un tecnico che predilige il gioco offensivo e che potrebbe far crescere ancor di più Vlahovic.

Spesso confermarsi è la cosa più difficile, ma l’attaccante viola ha tutti i mezzi per riuscirci.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti