Nonostante manchi quasi un mese al via del campionato, sono già numerosi i calciatori infortunati che salteranno le prime giornate.
L’inizio della Serie A è ancora distante, eppure non sono pochi i calciatori che sono già consapevoli di dover saltare per problemi fisici i match iniziali.
Tra infortuni procurati in nazionale, stop nelle prime amichevoli ed interventi chirurgici programmati appositamente nel periodo estivo, la lista comprende calciatori molto importanti appartenenti anche a club di primissima fascia.
Leggi anche | Amichevoli Serie A, le partite in programma oggi
Calciatori infortunati, Napoli in emergenza
La squadra al momento con più giocatori infortunati è sicuramente il Napoli di Luciano Spalletti. Già nella scorsa stagione i partenopei hanno dovuto fare a meno per lunghi periodi di figure importanti, soprattutto nel reparto offensivo.
Oltre al solito Ghoulam, ormai vittima da anni di continui problemi, anche questa stagione non inizia bene per l’attacco del nuovo mister toscano, che inizialmente sarà privo sia di Mertens che di Lozano.
L’attaccante belga, terminato l’Europeo con i suoi Diavoli Rossi, si è sottoposto ad un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra, che tante noie gli aveva già procurato lo scorso anno. Il suo periodo di recupero sta proseguendo per il meglio, ma questo probabilmente non gli basterà per rientrare per Napoli-Venezia, la prima giornata di campionato.
Il messicano classe 95′ invece si è infortunato qualche giorno fa durante un match con la sua Nazionale, scontrandosi violentemente con il portiere avversario e procurandosi una brutta ferita all’occhio, che farà saltare anche a lui le prime partite.
Infine, è notizia di pochi giorni fa l’infortunio patito da Diego Demme nell’amichevole contro la Pro Vercelli: il centrocampista tedesco ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al collaterale mediale del ginocchio destro, che rischia di tenerlo out per addirittura 3 mesi.
🏥 Demme, trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro.
Forza Diego 💪https://t.co/xOz7tgoWZ7
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 25, 2021
Leggi anche | La Serie A su Brandt: a Lazio e Milan si aggiunge la Juventus
Da Spinazzola a Malinovskyi, gli altri calciatori infortunati
Oltre a Spalletti, sono anche altri gli allenatori che dovranno fare a meno di calciatori importanti per l’inizio di stagione: come sappiamo bene, tra questi c’è Mourinho che farà i conti con l’assenza di Spinazzola, che dovrà recuperare dopo la rottura del tendine d’Achille.
Nonostante molti stimino il suo rientro in campo a girone di ritorno già abbondantemente iniziato, in una recente intervista l’esterno della Roma si è detto ottimista per tornare addirittura a novembre.
Anche Gasperini e l’Atalanta le primissime giornate saranno senza un elemento di spicco: l’ucraino Ruslan Malinovskyi a inizio mese si è sottoposto ad un intervento all’ernia, che lo potrebbe tenere fuori per le prime due di Serie A.
Tra i giocatori infortunati che salteranno la prima porzione della competizione ci sono anche Arthur e Lasagna: il centrocampista brasiliano è stato operato dopo una calcificazione ossea e dovrebbe rientrare in ottobre, mentre l’attaccante del Verona si è fatto male al ginocchio durante la preparazione e tornerà a inizio settembre.
Leggi anche | Caos Serie B e C: fuori il Chievo e altri 5, cosa succede con riammissioni e ripescaggi
Per Zlatan Ibrahimovic bisogna fare un discorso a parte: il campione svedese ha subìto un intervento al ginocchio sinistro a metà giugno, ma ad oggi non si hanno ancora notizie certe sull’eventuale recupero per la prima giornata.
I calciatori infortunati che salteranno l’inizio del campionato
Ecco l’elenco dei calciatori infortunati che salteranno le prime partite di campionato e fantacalcio:
- Ghoulam (Napoli, rientro previsto: non definito)
- Demme (Napoli, rientro previsto: seconda metà di ottobre)
- Lozano (Napoli, rientro previsto: tra fine agosto e inizio settembre)
- Mertens (Napoli, rientro previsto: tra fine agosto e inizio settembre)
- Spinazzola (Roma rientro previsto: tra gennaio e febbraio)
- Malinovskyi (Atalanta, rientro previsto: fine agosto)
- Arthur (Juventus, rientro previsto: inizio ottobre)
- Lasagna (Hellas Verona, rientro previsto: fine agosto)
- Rog (Cagliari, rientro previsto: non specificato)
- Zapata (Atalanta, rientro previsto: metà settembre)
- Hateboer (Atalanta, rientro previsto: inizio novembre)
- Rabiot (Juventus, rientro previsto: inizio settembre)
- Smalling (Roma, rientro previsto: inizio settembre)
- Ibrahimovic (Milan, rientro previsto; metà settembre)
- Kessie (Milan, rientro previsto: metà settembre)
- Lautaro Martinez (Inter, rientro previsto: fine agosto)
- Sanchez (Inter, rientro previsto: fine agosto)
- Zaza (Torino, rientro previsto: metà settembre)
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!