Derby County penalizzazione, l’incredibile situazione del club inglese

Dopo i 12 punti di penalizzazione già ottenuti ad inizio stagione, al Derby County di Wayne Rooney ne sono stati inflitti altri 9.

Continua l’incubo per il Derby County di Wayne Rooney, alle prese con una situazione con davvero pochi precedenti nel mondo del calcio inglese. Il club che milita in Championship, seconda divisione inglese, sta vivendo uno dei peggiori periodi della sua storia, soprattutto a causa degli enormi problemi finanziari.

Proprio questi sono la causa della disperata situazione in classifica: dopo i dodici punti di penalizzazione inflitti alla squadra ad inizio stagione, nella mattinata di oggi ne sono arrivati altri nove.

 

Rooney derby county
fonte immagine: profilo Ig @waynerooney

Leggi anche | Regolamento spareggi qualificazioni mondiali: che succede all’Italia?

I problemi del Derby County

L’EFL ha confermato oggi che il Derby County Football Club ha ricevuto una sanzione sportiva di nove punti con altri tre punti sospesi dopo aver ammesso di aver violato le regole di redditività e sostenibilità (P&S) della Lega. Questa questione è stata determinata in base a una “decisione concordata” raggiunta tra la Lega e il club ed è stata formalmente ratificata da un presidente della commissione disciplinare indipendente secondo i requisiti dei regolamenti EFL”. Questo il comunicato ufficiale dell’English Football League.

La violazione di alcune regole e direttive di tipo economico stanno facendo sprofondare il Derby County verso una sempre più probabile retrocessione. Se già prima la situazione per i ragazzi di Rooney sembrava piuttosto difficile, adesso la squadra si ritrova addirittura sotto zero: i punti in classifica sono infatti -3. 

Già senza la penalizzazione le cose non starebbero andando proprio benissimo, però i 18 punti conquistati sul campo fino a questo momento permetterebbero alla squadra di essere momentaneamente salva. Adesso, con questa disperata situazione in classifica, solo un miracolo potrebbe cambiare il destino del Derby Coutny. Ma tutto questo avrebbe senso?

Derby County
Fonte: profilo ufficiale Twitter Derby County

Leggi anche | Rodgers al Manchester United è un matrimonio decisamente interessante

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI