HomeNotizieOfferta Dazn Serie A, prezzi e costi nuovo abbonamento serie A

Offerta Dazn Serie A, prezzi e costi nuovo abbonamento serie A

Dazn ha rivelato finalmente il costo del nuovo abbonamento al servizio in streaming in Italia, che nei prossimi tre anni trasmetterà la Serie A

LEGGI ANCHE: Come e dove vedere il calcio in tv dal 2021

A inizio aprile, tra non poche polemiche, la Lega Serie A ha assegnato i diritti tv del prossimo triennio del massimo campionato italiano di calcio a Dazn, celebre servizio di streaming sportivo diffuso in tutto il mondo e arrivato nel nostro paese nel 2018, inizialmente trasmettendo solo i match di Serie B e alcune partite di A.

Fin da subito è stato chiaro che, alla luce delle spese sostenute dall’azienda per vincere l’asta (840 milioni di euro), il prezzo dell’abbonamento per il periodo 2021-2024 sarebbe dovuto aumentare rispetto ai 9,99 euro al mese attuali. Adesso è arrivata la conferma del nuovo costo dell’abbonamento di Dazn.

Quanto costerà vedere la Serie A nel prossimo triennio

LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A 2021-2024: tutto il campionato a Dazn

A partire dal 1° luglio, l’abbonamento di Dazn passerà da 9,99 a 29,99 euro al mese, come era stato ampiamente preventivato nei mesi scorsi. Per chi si abbonerà per la prima volta tra il 1° e il 28 di luglio, è prevista un’offerta speciale di 19,99 euro al mese per 14 mesi, dopo i quali il costo si adeguerà all’offerta base di 29,99.

Anche i vecchi abbonati, però, avranno dei vantaggi: saranno offerti infatti gratuitamente i mesi di luglio e agosto, dopodiché da settembre l’abbonamento avrà un costo ridotto a 19,99 euro al mese per 12 mesi, consentendo di seguire il primo anno di Serie A sul servizio in streaming con soli 10 euro di maggiorazione rispetto alla precedente offerta.

LEGGI ANCHE: Chi è Len Blavatnik, il proprietario di Dazn

Per garantire una fruizione ottimale del servizio, l’azienda di Len Blavatnik ha stretto nei mesi scorsi un accordo con Tim per la copertura internet, e pertanto non ci dovrebbero essere problemi di connessione sullo streaming. Ovviamente, sarà possibile disdire l’abbonamento in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi.

Dazn, l’offerta in streaming

Su Dazn sarà possibile seguire tutta la Serie A delle prossime tre stagioni, vale a dire dieci partite ogni giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), più ovviamente la Liga spagnola e match internazionali di Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS e canali tematici dedicati a Inter e Milan.

LEGGI ANCHE: Tutti gli allenatori della Serie A 2021/2022

Oltre al calcio, sarà possibile seguire anche altri sport, come MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. Sui canali Eurosport 1 e 2 saranno poi trasmesse altre competizioni, come ad esempio le Olimpiadi di Tokyo, che prenderano il via il prossimo 23 luglio.

copa libertadores 2021
Fonte: profilo ufficiale Twitter @DAZN_IT

Il costo dell’abbonamento di Dazn: riepilogo

Per farla semplice, ecco in breve la nuova offerta di Dazn per vedere la Serie A e molto altro ancora, a partire dal 1° luglio.

Abbonamento base: 29,99 euro al mese

Offerta nuovi abbonati: 19,99 euro al mese per 14 mesi (offerta da sottoscrivere tra il 1° e il 28 luglio 2021)

Offerta vecchi abbonati: luglio e agosto 2021 gratis, da settembre 2021 19,99 euro al mese per 12 mesi

LEGGI ANCHE: Javi Puado, dalla B spagnola a eroe dell’Europeo Under 21

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti