HomeChampions LeagueAntonio Conte a Sky: quanto guadagna

Antonio Conte a Sky: quanto guadagna

Antonio Conte debutterà stasera nel ruolo di commentatore su Sky Sport: quanto guadagnerà l’ex allenatore dell’Inter?

Dopo pochi mesi dal suo addio al club nerazzurro, Antonio Conte è pronto a ritornare in pista in un ruolo per lui decisamente inedito: proprio in concomitanza con la prima stagionale in Champions League del suo ultimo club, anche lui debutterà a Sky Sport nei panni di commentatore televisivo.

L’accordo tra l’emittente Murdoch e il tecnico salentino è stato raggiunto poche settimane fa e stasera sarà il momento del grande esordio

conte
Antonio Conte coach of FC Internazionale reacts during the Serie A football match between SSC Napoli and FC Internazionale at Diego Armando Maradona stadium in Napoli (Italy), April 18, 2021.
Photo Cesare Purini / Insidefoto

Leggi anche | Perché in Italia lavorano sempre gli stessi allenatori? 

Le cifre dell’accordo tra Conte e Sky

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l’ex allenatore di Juventus, Chelsea e Inter dovrebbe percepire una cifra che potrebbe variare dai 200mila ai 250 mila euro netti a stagione (una cifra ben distante dai 7,5 milioni che gli versava la società di Steven Zhang).

Nell’accordo siglato poche settimane fa, Conte si è riservato la possibilità di lasciare i nuovi panni di commentatore nel caso gli arrivasse un’offerta interessante da qualche club o federazione.

La collaborazione riguarderà eventi internazionali, come Champions League, Europa League o anche partite di cartello della Premier League.

inter 1
Fonte immagine: @Inter_en (Twitter)

Leggi anche | Chi è Alessia Tarquinio, la giornalista che ha lasciato Sky

L’ultima esperienza e il possibile futuro

L’ultima esperienza di Antonio Conte è stata assolutamente positiva, nonostante un addio con la società non proprio rose e fiori: alla prima stagione l’Inter ha raggiunto un buon secondo posto in classifica e la finale di Europa League, mentre nella seconda annata è arrivata subito l’eliminazione in Europa, ma anche la vittoria del campionato, riportato nella sponda nerazzurra dei Navigli a undici anni di distanza dall’ultima volta.

Adesso quale può essere il futuro dell’ex CT della Nazionale? Nelle scorse settimane di era parlato di lui come possibile commissario tecnico dell’Olanda, ma alla fine gli Oranje hanno puntato su Louis Van Gaal.

Adesso molto dipenderà dal rendimento delle big del calcio europeo, con un attenzione particolare al Barcellona, che non vive certo un ottimo periodo.

antonio conte allenamento
Fonte: @antonioconte (Instagram)

Leggi anche | Liga 2021/2022: risultati e classifica

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

 

Articoli recenti