HomeSerie ACalendario partite Inter: date, orari e programma

Calendario partite Inter: date, orari e programma

Calendario partite Inter 2020/21: il cammino dei nerazzurri in Serie A, in attesa dell’ufficialità di uno Scudetto che manca da oltre dieci anni

L’Inter si avvia a vincere il diciannovesimo Scudetto della propria storia, diventando così la seconda squadra italiana con più titoli in bacheca dietro alla Juventus. Per il successo matematico non manca molto, ma la squadra di Antonio Conte deve ancora fare un piccolo sforzo per mettere insieme quei punti che mancano per tornare al successo a oltre dieci anni dall’ultima volta.

LEGGI ANCHE: Titolo con restrizioni: l’Inter programma la festa Scudetto

Per farlo, ci sono ancora cinque partite, alcune delle quali più facili e altre, come per esempio la trasferta di Torino contro la Juventus, più affascinanti, ma in ogni caso va specificato come il destino della squadra nerazzurra dipenda, banalmente, da se stessa. Il calendario delle partite dell’Inter da qui alla fine, quindi, riserva cinque impegni che Conte e i suoi ragazzi non dovranno prendere sotto gamba.

antonio conte
Fonte immagine: @gilnar76 (Twitter)

Calendario partite Inter 2020/21: il programma

  • Crotone – Inter

I nerazzurri affronteranno il Crotone in un match valido per il trentaquattresimo turno di Serie A, affrontando la squadra fanalino di coda del campionato già virtualmente retrocessa. Un successo avvicinerebbe ulteriormente la squadra di Conte allo Scudetto, visto che sulla carta è il match più facile in programma nel restante calendario delle partite dell’Inter.

  • Inter – Sampdoria

Quella tra i nerazzurri e la Sampdoria potrebbe essere la partita della festa, visto che le inseguitrici ormai hanno mollato e si stanno concentrando soltanto sulla lotta per la qualificazione in Champions League. La truppa allenata da Ranieri, già salva, non dovrebbe opporre chissà quale resistenza. Il match è programmato per le 18, ma potrebbe essere anticipato per permettere ai tifosi di casa di festeggiare lo Scudetto senza violare il coprifuoco.

  • Inter – Roma

Grande classica del calcio italiano, con i nerazzurri che arrivano all’appuntamento in un terzultimo turno che potrebbe non aver più nulla da dire in chiave titolo. I giallorossi, viceversa, sono ancora in corsa per il quarto posto, anche se solo formalmente vista la distanza dalle altre. Nel calendario delle partite dell’Inter, tuttavia, questo non è il solo appuntamento di prestigio nel vittorioso rush finale.

  • Juventus – Inter

Il Derby d’Italia, quest’anno, non metterà in palio nulla. O, almeno, non lo farà per l’Inter che probabilmente si presenterà a Torino da Campione d’Italia. Erano più di dieci anni che le gerarchie della Serie A non erano definite in questo modo, ma la stagione nerazzurra non ha proprio avuto nulla a che fare con le vicissitudini dei bianconeri. Che, mentre gli altri festeggiano, dovranno leccarsi le ferite e ricostruire in vista dell’anno prossimo.

  • Inter – Udinese

Passerella finale per i campioni, contro una Udinese già in vacanza da settimane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Calendario partite Inter 2020/21: date e orari

  • 2 maggio: Crotone – Inter
  • 9 maggio: Inter – Sampdoria
  • 12 maggio: Inter – Roma
  • 16 maggio: Juventus – Inter
  • 23 maggio: Inter – Udinese

LEGGI ANCHE: De Ketelaere, il gioiello belga su cui vuole puntare l’Atalanta

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti