Calendario amichevoli Inter: le partite durante la sosta

Calendario amichevoli Inter: quali saranno le amichevoli che giocherà l’Inter in questo lungo periodo di sosta, causato dal Mondiale?

Lo scorso weekend si è chiuso il 2022 del campionato di Serie A. L’Inter, in questa prima parte di stagione, ha senza alcun dubbio vissuto di alti e bassi. I nerazzurri sono andati incontro a sconfitte pesanti, come quelle con la Lazio, nel derby e con la Juve, ma sono anche arrivate belle vittorie, come quella con il Barcellona in Champions e quella dell’ultimo turno in casa con l’Atalanta. Al di là della classifica, ora c’è una lunga sosta per ricaricare le pile e per cercare di sistemare ciò che non ha funzionato. Ma quali saranno gli impegni della squadra di Simone Inzaghi?

Calendario amichevoli Inter, ecco tutti gli impegni

Ovviamente in primis occorre tenere conto dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali ai Mondiali in Qatar, che saranno ben sette: Lautaro Martinez e Correa (Argentina), Lukaku (Belgio), Onana (Camerun), Brozovic (Croazia), De Vrij e Dumfries (Olanda). Insomma, una rappresentanza comunque abbastanza nutrita. Ma quale sarà il programma durante questo lungo periodo? Venerdì ci sarà il rompete le righe, che durerà fino al 2 dicembre. In quel giorno la squadra si ritroverà alla Pinetina, per prepararsi alla partenza verso Malta, fissata per il 4 dicembre. Qui si svolgeranno due amichevoli, di cui una è stata già fissata, ossia quella del 7 con il Salisburgo. Ma è dopo il rientro in Italia, previsto per il 10, che inizierà un vero e proprio tour.

Il 16 dicembre l’Inter andrà a Siviglia, per giocare un’amichevole con il Betis. Il 22 dicembre, in quel di Reggio Calabria, ci sarà una sfida tutta in famiglia, contro la Reggina di Filippo Inzaghi. L’ultima sfida è prevista dopo Natale, più precisamente il 28 di dicembre, quando i meneghini andranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo. E sarà questo l’ultimo test prima della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio.