Tre acquisti per il Verona: servono le ali e un terzino

Calciomercato Verona, con l’avvento di Di Francesco sulla panchina dei gialloblu servono alcuni rinforzi da regalare all’ex allenatore della Roma. Vediamo i profili ideali.

L’Hellas Verona si appresta a cambiare pelle con l’addio di Juric dopo due ottime stagioni. I veronesi ripartiranno da Eusebio Di Francesco, che deve riscattare le ultime deludenti stagioni con Sampdoria e Cagliari. Il tecnico ex Roma avrà bisogno di alcuni colpi che vadano a rinforzare la rosa e la rendano idonea al suo 4-3-3. Vediamo dunque i colpi ideali per i veronesi.

EgNxb2 XkAY6LZw
Fonte: profilo ufficiale Twitter Torino

Calciomercato Verona: un’ala destra

Dopo due anni col 3-4-2-1, l’arrivo di Di Francesco stravolgerà il Verona. Servono innanzitutto le ali, fondamentali per il gioco del tecnico abruzzese. A destra, un profilo ideale potrebbe essere quello dell’ex Roma Iago Falque, giocatore di proprietà del Torino, lo scorso anno in prestito al Benevento.

LEGGI ANCHE: Ethan, il fratello di Mbappé: ruolo, età e caratteristiche

Lo spagnolo viene da qualche anno sottotono. Difficilmente i granata punteranno su di lui e quindi potrebbe essere una buona occasione per il Verona. Iago ha le caratteristiche giuste per il gioco di Eusebio Di Francesco, è un esterno molto qualitativo e, in grado di trovare la giocata in avanti e anche di dare il proprio apporto alla fase difensiva. È il classico esterno a piede invertito che piace al tecnico e può essere una buona occasione di mercato per il Verona.

Mercato Verona
Fonte: profilo ufficiale Twitter SPAL

Calciomercato Verona: un’ala sinistra

Sull’altra fascia, una suggestione potrebbe essere Federico Di Francesco, figlio del nuovo tecnico del Verona. L’esterno nelle ultime stagioni si è un po’ perso, la sua situazione è simile a quella di Iago Falque. Al momento il suo cartellino è di proprietà del Sassuolo, che difficilmente lo terrà.

LEGGI ANCHE: Generale Ugo Marchetti, chi è il capo del trust della Salernitana

Vedere padre e figlio insieme è sicuramente una bella suggestione. Di Francesco si cala perfettamente nello schema tattico del padre e per il Verona può essere una buona occasione di mercato. Con lui e Iago l’Hellas avrebbe l’occasione di allestire una buonissima coppia di esterni quasi a costo zero. Uno scenario decisamente interessante per una squadra che ha bisogno di diversi rinforzi.

Infortunio Luca Pellegrini recupero
Infortunio Luca Pellegrini recupero Foto Instagram

Calciomercato Verona: un terzino sinistro

Dopo due anni di difesa a tre, con Di Francesco il Verona passerà a giocare a quattro. Servirà dunque un terzino sinistro, che prenda sostanzialmente il posto di Federico Dimarco, tornato all’Inter. Un buon rinforzo in quel ruolo potrebbe essere Luca Pellegrini, terzino della Juventus che quest’anno ha giocato in prestito al Genoa.

LEGGI ANCHE: Coutinho via dal Barcellona: stipendio e costo

Dopo il passaggio in bianconero, la crescita del ragazzo si è un po’ arrestata, coi prestiti a Cagliari e Genoa che non hanno dato i frutti sperati. La Juventus probabilmente rimanderà Pellegrini in prestito e il Verona può essere un’ottima piazza per dimostrare finalmente le proprie qualità. Pellegrini sarebbe il terzino ideale per Di Francesco, un giocatore di spinta, con molta gamba, e avrebbe costo zero per gli scaligeri, che pagherebbero solo l’ingaggio.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!