HomeCalciomercatoCoutinho sul mercato: stipendio e costo, la Serie A può permetterselo?

Coutinho sul mercato: stipendio e costo, la Serie A può permetterselo?

Coutinho potrebbe lasciare il Barcellona in estate: è sul mercato, con diverse squadre interessate a lui. Statistiche e stipendio del brasiliano.

Nell’ultima stagione al Barcellona non ha trovato molto spazio a causa anche di un infortunio e quest’estate Coutinho potrebbe definitivamente salutare la Spagna. Già nell’estate 2019 aveva lasciato i blaugrana, per andare in prestito al Bayern Monaco. Poi è tornato a Barcellona e ora è pronto a lasciare definitivamente la Catalogna, con diverse squadre pronte ad acquistarlo come Inter, Arsenal e l’Everton.

LEGGI ANCHE: Ethan, il fratello di Mbappé: ruolo, età e caratteristiche

Coutinho: statistiche e stipendio

Dopo le ottime stagioni al Liverpool, nel gennaio 2018 Coutinho si è trasferito in blaugrana, ambientandosi subito alla grande con ben 22 presenze e 10 gol nella seconda parte della stagione. L’anno successivo poi ha vissuto una stagione sufficiente, con 54 presenze e 11 gol, che non gli sono valse però una conferma in blaugrana.

Nell’estate 2019 Coutinho passa infatti in prestito al Bayern Monaco, contribuendo alla conquista del triplete dei bavaresi. Nonostante un buon apporto fatto di 11 gol in 38 partite, i tedeschi non lo riscattano, anche perché la cifra per farlo era enorme, neon 120 milioni, e lo rispediscono in Spagna. Quest’anno Coutinho era partito bene con Koeman, ma un infortunio al ginocchio l’ha frenato e alla fine il brasiliano ha collezionato appena 3 gol e 14 presenze.

Attualmente l’ingaggio del brasiliano è altissimo: 15 milioni circa di euro. Un ingaggio che spaventa e allontana le pretendenti, per questo il Barcellona potrebbe pagare in parte lo stipendio del calciatore per agevolare il suo trasferimento.

LEGGI ANCHE: Generale Ugo Marchetti, chi è il capo del trust della Salernitana

Il futuro di Coutinho

Come detto, ci sono diverse squadre interessate a Coutinho. In prima fila ci sono le due inglesi Arsenal ed Everton, che vorrebbero riportare il brasiliano oltremanica, dove ha fatto vedere le cose migliori della sua carriera oltre manica. Soprattutto i Gunners sembrano forti sul giocatore, potrebbero prenderlo in prestito specialmente se il Barcellona contribuirà a pagare l’ingaggio.

Dalla Spagna hanno fatto sapere poi di un interesse dell’Inter, che riporterebbe Coutinho in Italia 8 anni dopo l’addio. In nerazzurro il brasiliano non ha fatto bene, ma era giovane e acerbo. Comunque sembra difficile vedere Coutinho nuovamente all’Inter, più che altro perché in quella posizione i nerazzurri hanno già acquistato Hakan Calhanoglu.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

 

 

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram