I 10 calciatori più veloci al mondo | 2021

Vi siete mai chiesti chi sono i calciatori più veloci al mondo? Ecco la top 10, alcuni di questi sfidano davvero le leggi della fisica. La classifica

Leggi anche | I calciatori più alti al mondo

Dribbling, scatto che brucia il difensore e tiro all’incrocio. Il calcio moderno in pillole, unito al fattore impegni ravvicinati, esige un’unica regola, la velocità. Nei match sempre più atleticamente dispendiosi è un’attitudine ricercata non solo in campo ma anche dagli scout, non a caso si lavora per rendere top la velocità di un calciatore con nuove tecnologie e maggiore intensità negli allenamenti.

I preparatori fisici specializzati in speed work in quest’ultimo decennio ha creato una nuova categoria, i “velocisti”. Numeri alla mano, abbiamo realizzato la top 10 dei calciatori più veloci della storia recente del calcio.

La classifica dei calciatori più veloci

Leggi anche | I calciatori più bassi al mondo

10) Karim Bellarabi (Bayer Leverkusen) 35,27 km/h

Non una superstar di primo piano, ma Karim Bellarabi si è ritagliato in questi anni un ruolo di primo piano nel Bayer Leverkusen, affermandosi come un esterno offensivo molto prezioso proprio in virtù della sua rapidità. Peccato solo per i continui infortuni, che ne hanno severamente minato la crescita.

9) Kyle Walker (Manchester City) 35.27 km/h

Nona posizione nella classifica dei calciatori più veloci al mondo per il calciatore del Manchester City in questa speciale classifica. Kyle Walker ha una grande forza fisica e una buona tecnica, elementi che lo rendono un terzino perfetto per la filosofia di Pep Guardiola.

Leggi anche | Chi è Gavi: caratteristiche tecniche e ruolo del talento della Spagna

8) Patrick van Aanholt (Galatasaray) 35,4 km/h

A 31 anni questo terzino mancino olandese originario di Curaçao ha sicuramente tanti rimpianti per una carriera che, negli anni giovanili, lo aveva condotto addirittura alla corte del Chelsea. Nonostante l’età, però, il suo scatto resta fulminante, e in questa nuova avventura in Turchia sta già facendo vedere ottime cose.

7) Pierre-Emerik Aubameyang (Arsenal) 35,5 km/h

Attaccante francese naturalizzato gabonese, Pierre-Emerik Aubameyang occupa la settima posizione della classifica dei calciatori più veloci. Dopo le straordinarie prestazioni con la maglia del Borussia Dortmund, non si è però confermato agli stessi livelli con l’Arsenal.

aubameyang
Fonte: Insidefoto

Leggi anche | Quali sono le squadre che militano da più anni in Championship

6) Inaki Williams (Athletic Bilbao) 35,71 km/h

Al sesto posto della classifica dei calciatori più veloci c’è Inaki Williams. Come quasi tutti i calciatori nati a Bilbao, Inaki Williams cresce nelle giovanili dell’Athletic. Prima punta atipica, la sua velocità gli permette di saper far bene anche l’esterno d’attacco. Nello scorso weekend ha raggiunto le 200 presenze consecutive in Liga, segno di una grandissima tenuta fisica.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

5) Herling Haaland (Borussia Dortmund) 36,04 km/h

Infermabile con la maglia del Borussia Dortmund, Erling Haaland aggiunge la velocità alla straordinaria forza fisica e all’impareggiabile finalizzazione. Il suo record è di 36,04 km/h, ma, come tutti i suoi numeri, è destinato ad essere migliorato.

Haaland
Fonte: profilo ufficiale Twitter Bundesliga

Leggi anche | Ajax, una macchina da goal: statistiche da record per i Lancieri

4) Killian Mbappè (PSG) 36,08 km/h

Campione del mondo con la Francia, Killian Mbappè è ormai uno dei calciatori top a livello mondiale, essendo ormai considerato allo stesso livello di Cristiano Ronaldo e del suo compagno Messi. In questa classifica raggiunge la quarta posizione, con 36/08 km/h raggiunti.

3) Adama Traoré (Wolverhampton) 36,25 km/h

Lo spagnolo del Wolverhampton è fisicamente uno dei giocatori più incontenibili del panorama europeo e, quindi, anche uno dei calciatori più veloci: a dimostrazione di questo, i 36,25 km/h raggiunti in carriera. Inoltre, Adama Traore ha già completato 49 dribbling su 57 tentati in queste prime cinque giornate di campionato, più del doppio di ogni altro calciatore di Premier.

Leggi anche | Infortunio Correa | quando rientra | i tempi di recupero

Achraf Hakimi (Psg) 36,48 km/h

Anche Achraf Hakimi sale sul podio della classifica dei calciatori più veloci del pianeta l’inserimento del calciatore marocchino non sarà certo una sorpresa per i tifosi interisti, che molto difficilmente dimenticheranno le sue sgroppate sulla fascia destra.

Alphonso Davies (Bayern Monaco) 36,51 km/h

E’ Alphonso Davies che, ad oggi, è in testa a questa speciale classifica. Il classe 2000 canadese è destinato ad essere uno dei migliori calciatori dei prossimi anni e, almeno fino a questo momento, ha raggiunto i 36,51 km/h.

Leggi anche | La Puma vuole Haaland ed è disposta a tutto

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI