HomeCalciomercatoJeremie Boga è pronto al grande salto: l'Atalanta prepara il colpo di...

Jeremie Boga è pronto al grande salto: l’Atalanta prepara il colpo di mercato

Da giorni si registra un forte interesse dell’Atalanta nei confronti di Jeremie Boga, ma prima di fiondarsi sull’ivoriano, la Dea dovrà fare un sacrificio

La squadra di Gasperini ha dimostrato nelle ultime stagioni di essere una vera e propria grande del nostro campionato, ottenendo per la quinta stagione consecutiva la qualificazione in Europa – e per la terza di fila in Champions.

Nonostante durante ultimi anni abbia perso giocatori importanti, è sempre riuscita a sostituirli o con giovani emersi dal fertile vivaio oppure con acquisti mirati sul mercato.

L’ultimo di questi è stato Juan Musso, l’estremo difensore argentino arrivato dall’Udinese per 20 milioni di euro, mentre il prossimo potrebbe essere Jeremie Boga, l’esterno d’attacco ivoriano di proprietà del Sassuolo.

Boga Sassuolo 1
fonte immagine: Profilo IG @jeremieboga

Leggi anche | Tre acquisti per l’Atalanta: i nomi per il salto di qualità

L’esperienza neroverde di Boga

Acquistato nel luglio del 2018 dal club dell’allora Patron Squinzi, il classe 97′ ha già giocato tre stagioni in serie A, tutte e tre sotto la guida di Roberto De Zerbi.

Dopo un primo anno di ambientamento, nel quale scende in campo soltanto per 25 partite in campionato mettendo a segno 3 goal, nel campionato 2019/20 aumenta enormemente il livello delle sue prestazioni: 34 partite giocate, 11 goal -di cui alcuni da stropicciarsi gli occhi- e 4 assist ne fanno una delle rivelazioni del torneo e uno dei tre componenti del terribile tridente, formato insieme a Berardi e Caputo.

La scorsa stagione è stata invece al di sotto delle aspettative. Boga viene contagiato dal Coronavirus quando è ancora in vacanza e si negativizza dopo ben 45 giorni, ad ottobre. Quando torna in campo ci mette un po’ di tempo prima di rientrare in forma, si procura un infortunio muscolare e conclude l’annata con appena 4 goal e 2 assist e un rendimento decisamente inferiore.

Leggi anche | Il futuro di Scamacca, tra il Sassuolo e l’interesse delle big italiane

L’idea Atalanta e la trattativa

Il giocatore ivoriano potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per l’attacco nerazzurro: dopo il clamoroso addio del Papu Gomez lo scorso gennaio, nel suo complesso l’attacco di Gasperini non ha certo abbassato i giri del motore, soprattutto grazie alle prestazioni di Muriel e di Malinovskyi e all’ottimo inserimento di Matteo Pessina, però il classe 97′ potrebbe portare quell’imprevedibilità e quei dribbling che forse sono un po’ mancati.

Leggi anche | Come saranno le maglie delle squadre di Serie A 2020/21

Il suo possibile arrivo è fortemente legato alla cessione di Josip Ilicic, un altro dei simboli degli ultimi anni. Il futuro dello sloveno pare molto distante da Bergamo e il Milan sembra alla finestra.

Il contratto che lega Jeremie Boga al Sassuolo sarebbe in scadenza nel 2022, ma secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club neroverde avrebbe esercitato una clausola che gli consentirebbe di allungarlo di un anno. Questo rinnovo, più che un tentativo di trattenere il giocatore, sarebbe un modo per poter richiedere una cifra più alta per il suo cartellino.

Se negli scorsi giorni si parlava di un prezzo intorno ai 20 milioni di euro, nel caso questo rinnovo dovesse realmente concretizzarsi, il costo dell’operazione potrebbe aumentare notevolmente.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti