Tre acquisti per l’Atalanta: i nomi per il salto di qualità

Calciomercato Atalanta: tre possibili acquisti per la squadra di Gasperini per compiere il definitivo salto di qualità.

L’Atalanta si appresta a cominciare un’altra stagione che la vedrà, ancora una volta, grande protagonista. La dea ha ottenuto una nuova qualificazione in Champions League ed è stata la grande protagonista estiva di questi Europei, con tantissimi suoi giocatori protagonisti. Da Pessina a Maehle e Gosens, sono tanti i bergamaschi che si sono messi in vetrina, sintomo di come l’Atalanta sia ormai una grande realtà del nostro calcio. Ora la dea deve lavorare però per alzare l’asticella, obiettivo complesso ma obbligato. Per farlo dovrà rinforzare la rosa, per continuare a crescere e sognare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, tre acquisti: i possibili obiettivi

Calciomercato Atalanta: un centrocampista centrale

Un rinforzo per Gasperini serve senza ombra di dubbio a centrocampo. La coppia di mediani  de Roon-Freuler garantisce affidabilità e sicurezza, ma non ha grandi alternative. Pasalic e Pessina sono i due giocatore che, più degli altri, possono all’occorrenza ricoprire quel ruolo, ma con caratteristiche molto diverse, prettamente offensive. Serve dunque un mediano di ruolo, un giocatore che possa entrare regolarmente nelle rotazioni con i due titolari.

Il nome caldo è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese che si è messo in mostra con la maglia dell’AZ. Sarebbe un colpo in linea con la filosofia bergamasca, un giocatore giovane (classe 1998), con tanti margini di miglioramento, in grado di poter rinforzare in modo importante il reparto di centrocampo della dea.

koopmeiners
Fonte immagine: @SpinaFan (Twitter)

Calciomercato Atalanta: un difensore

A Gasperini potrebbe servire anche una pedina in difesa. Romero e Toloi appaiono intoccabili, ma per il terzo posto potrebbe arrivare un titolare di alto livello, in grado di far alzare il rendimento complessivo della difesa. Un nome molto suggestivo potrebbe essere quello di Merih Demiral, giocatore in uscita dalla Juventus.

LEGGI ANCHE: Pobega all’Atalanta: affare in chiusura col Milan

Il turco si presta bene allo stile difensivo dell’Atalanta, aggressivo e veloce. Demiral ha le doti atletiche e fisiche per giocare nella retroguardia di Gasperini e sarebbe un profilo in grado davvero di far fare il salto di qualità alla squadra. L’unico nodo è naturalmente il costo del cartellino del giocatore, ma si può puntare sulla necessità della Juventus di vendere per finanziare altri acquisti.

Demiral
Fonte: @merihdemiral (Instagram)

Calciomercato Atalanta: un vice Gosens

Robin Gosens è uno degli esterni più forti al mondo e quest’anno l’Atalanta ha patito tanto le situazioni in cui ha dovuto rinunciare al tedesco. Serve dunque un suo sostituto, sia per far rifiatare Gosens ogni tanto, che anche per farsi trovare pronti, in futuro, in caso di partenza del laterale tedesco, finito ormai nel mirino di tantissime grandi squadre.

L’Atalanta ci ha abituato a colpi a effetto, nomi semi sconosciuti che poi si sono rivelati acquisti brillanti. È quindi difficile individuare un profilo, un nome interessante potrebbe essere quello di Owen Wijndal, giovane laterale olandese dell’AZ Alkmaar.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!