HomeUncategorizedIl futuro di Scamacca, tra il Sassuolo e l'interesse del big italiane

Il futuro di Scamacca, tra il Sassuolo e l’interesse del big italiane

Gianluca Scamacca è finito nel mirino dell’Inter, che lo vorrebbe acquistare come vice Lukaku.

Dopo la scorsa stagione al Genoa, Scamacca è tornato al Sassuolo. L’attaccante si è messo in mostra, affermandosi come uno dei profili giovani più interessanti del nostro campionato e, nonostante la volontà dei neroverdi di puntare sul giocatore, il suo futuro potrebbe essere lontano dall’Emilia-Romagna. Su di lui ci sarebbe infatti l’interesse dell’Inter, che avrebbe individuato il profilo di Scamacca come l’ideale vice Lukaku.

LEGGI ANCHE: Kevin Zefi, ruolo e caratteristiche dell’acquisto dell’Inter

Scamacca all’Inter: la situazione

I nerazzurri sono molto impegnati sul fronte uscite, ma guardano anche al mercato in entrata. Tra i desideri di Simone Inzaghi c’è una nuova punta, un possibile sostituto in grado di far tirare il fiato a Romelu Lukaku. Prima bisogna liberarsi dell’ingaggio pesante di Sanchez e vendere Pinamonti, ma l’idea Scamacca è forte dalle parti di Milano.

Dietro agli intoccabili Lukaku e Lautaro, il reparto offensivo nerazzurro potrebbe essere rivoluzionato. Qualora dovessero concretizzarsi gli addii di Sanchez e Pinamonti, Inzaghi vorrebbe riportare in nerazzurro Keita Balde e avrebbe bisogno di un sostituto del belga. Scamacca e Petagna sono i due nomi più caldi, col primo che per motivi anagrafici è il preferito, anche se costa di più. L’Inter potrebbe portare in porto un’operazione importante sia per il presente, ma anche per il futuro aggiudicandosi il centravanti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, tre acquisti: i possibili obiettivi

Al momento comunque le priorità dell’Inter sono altre, ovvero sistemare le corsie esterne. L’idea Scamacca al momento resta tale, una volta sistemate le fasce l’Inter andrà alla ricerca della punta e potrebbe bussare alla porta del Sassuolo, anche se non sarà facile convincere i neroverdi a privarsi del giovane attaccante. Oltre all’Inter, sono diverse le squadre interessate all’attaccante, tra cui anche la Juventus, ma al momento non c’è alcuna trattativa in atto, anche se ogni discorso sul futuro di Scamacca potrebbe accendersi a breve.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti

Ricevi i nostri articoli su Telegram