HomeCalcio EsteroBenzema torna in Nazionale, i motivi dell'esclusione nel 2015

Benzema torna in Nazionale, i motivi dell’esclusione nel 2015

Benzema torna in Nazionale a sei anni di distanza dall’ultima volta. Ma perché non giocava più con la maglia dei Blues?

La Francia nella serata di ieri ha diramato la lista dei convocati per l’Europeo estivo. La grande novità è il ritorno di Karim Benzema, autore di una stagione a dir poco fantastica con la maglia del Real Madrid. L’attaccante non veste la maglia della Nazionale francese dall’8 ottobre 2015, dal poker della Francia all’Armenia in amichevole. L’ultima apparizione ufficiale invece risale al 4 luglio 2014, alla sconfitta nel mondiale brasiliano contro la Germania.

Perché Theo Hernandez non viene convocato in Nazionale

Sette anni dopo, Benzema tornerà a rappresentare la propria nazionale in una competizione ufficiale? Ma cos’è successo all’epoca della sua esclusione dalla Nazionale francese?

LEGGI ANCHE: Yacine Adli, ruolo e caratteristiche del giovane francese

I motivi dell’esclusione di Benzema

Tutto risale a un’oscura vicenda giudiziaria che ha coinvolto l’attaccante del Real Madrid nel novembre 2015. Benzema è stato infatti indagato nell’ambito di un’inchiesta giudiziaria nata da una denuncia del calciatore francese Mathieu Valbuena. L’ex Marsiglia ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata anonima con una richiesta di 150.000 euro da pagare affinché non venisse diffuso un filmato in cui intratteneva dei rapporti sessuali.

Euro 2021, dove vedere le partite: orari diretta tv e streaming

Il 5 novembre 2015 Karim Benzema, dopo un fermo di 24 ore, avrebbe confessato di aver ricattato il suo compagno di Nazionale, anche se la notizia è stata smentita dai legali della stella del Real. Tuttavia, qualche giorno dopo l’emittente Europe 1 ha diramato il contenuto di un’intercettazione telefonica in cui l’attaccante del Real, al telefono con un amico d’infanzia, ha confessato di aver avuto un ruolo attivo nella vicenda.

LEGGI ANCHE: Caso Cairo Immobile: botta e risposta che fa male al calcio

A seguito di questa vicenda torbida, il 10 dicembre 2015, Karim Benzema è stato escluso a tempo indeterminato dalla nazionale francese. Fino a ieri, quando l’attaccante del Real è stato reintegrato e sarà tra i protagonisti di Euro 2021.

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

8a7485bbe9b7099cdb96f7f2e8006b63?s=90&d=mm&r=g
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti