HomeCalcio EsteroL'Atletico Madrid vince la Liga se: le possibili combinazioni

L’Atletico Madrid vince la Liga se: le possibili combinazioni

Il campionato spagnolo è arrivato al rush finale, con due squadre a contendersi il titolo: l’Atletico Madrid è a una sola vittoria dal titolo

A un turno dalla fine della Liga, le cui partite dell’ultimo turno si giocheranno tutte in contemporanea, l’Atletico Madrid potrebbe vincere un campionato in cui, dall’inizio alla fine, è stato in testa alla classifica. Certo, negli ultimi mesi la rimonta di Barcellona e Real Madrid è stata arrembante, ma i colchoneros – con le unghie e con i denti – non hanno mai mollato.

LEGGI ANCHE: Il Besiktas ha vinto la Super Lig dopo una volata emozionante

Atletico Madrid - Simeone
fonte immagine: profilo Ig @AtleticoMadrid

L’Atletico Madrid vince la Liga se: cosa può succedere

Nel turno numero 38 di campionato spagnolo, la squadra di Simeone andrà a fare visita al Valladolid, in fondo in classifica e molto vicino alla retrocessione. La Pucela deve quindi per forza vincere per sperare di salvarsi ma, di certo, il destino dei colchoneros dipende esclusivamente dalla prestazione che Koke e compagni sapranno fornire in campo.

LEGGI ANCHE: Ozan Kabak e Ben Davies: il Liverpool si rifà il trucco in difesa

In tal senso, i calcoli in chiave titolo sono ben semplici da fare. Per esempio, l’Atletico Madrid vince la Liga se semplicemente batte il Valladolid. In quel caso, i risultati di Real Madrid – che nel penultimo turno per qualche minuto era stato anche primo in classifica – e Barcellona saranno ininfluenti.

LEGGI ANCHE: Come l’Atletico Madrid sta perdendo la Liga

Con i blaugrana fuori dai giochi, è il Real Madrid che potrebbe avere una flebile possibilità di vincere ancora la Liga, ma dovrebbe sperare che il Valladolid blocchi i colchoneros e vincere la propria partita. In caso di pareggio Atletico e vittoria Real, infatti, la discriminante sarebbe dettata dagli scontri diretti, nei quali la squadra di zidane è avanti.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti