Atalanta Fiorentina Coppa Italia: dove vedere in Tv e streaming

Atalanta Fiorentina è in programma per giovedì 10 febbraio alle 18.00 e verrà giocata al Gewiss Stadium di Bergamo. Le due squadre si affronteranno in una gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. 

Dopo aver affrontato un percorso diverso per giungere fino a questa gara, Atalanta Fiorentina saranno protagoniste di una sfida di primissimo piano per i quarti di Coppa Italia. 

Entrambe sono infatti arrivano in un momento non esattamente positivo: la squadra di Italiano ha dovuto far fronte alla cessione di Vlahovic, e la prima sfida dopo l’addio del serbo è stata catastrofica. Mentre l’Atalanta ha prima perso contro il Cagliari orfano di Joao Pedro, e poi visto uscire Zapata dal campo prima di perderlo per tutta la stagione. 

LEGGI ANCHE: Infortunio Zapata, mazzata per l’Atalanta? Rischia 2-3 mesi di stop

Atalanta Fiorentina: le probabili formazioni

Dopo il gol contro il Napoli, sicuramente Piatek sarà della partita: Italiano crede molto in lui e, dopo aver perso Vlahovic, l’alternanza tra il polacco e il nuovo arrivato Cabral sarà il refrain che sentiremo fino al termine della stagione per la Viola. 

Dall’altra parte Gasperini si ritrova a fare i conti con un’emergenza offensiva non calcolata: con tre competizioni a cui far fronte, solo Luis Muriel è rimasto a disposizione del tecnico nerazzurro. L’infortunio di Zapata ha decimato le scelte offensive, già ridotte dall’addio di Piccoli, passato a gennaio al Genoa. 

Per questo le scelte saranno praticamente obbligate, con Muriel affiancato a Pessina e Pasalic, mentre per Malinovskyi potrebbe prospettarsi un turno di riposo. 

Ecco le probabili formazioni: 

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino, Maehle; De Roon, Freuler; Pasalic, Pessina, Boga; Muriel.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Gonzalez.

LEGGI ANCHE: Cabral e Vlahovic, le porte scorrevoli della Fiorentina

Atalanta Fiorentina: dove vedere in Tv e streaming 

Atalanta Fiorentina andrà in onda su Italia 1 giovedì 10 febbraio alle ore 18.00. La partita sarà poi trasmessa anche in streaming su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it. 

In entrambi i casi, seguire la partita significherà tornare alla mente alla finale giocata dalle due squadre nel lontano 1995/96, quando Batistuta regalò la coppa alla Fiorentina segnando il gol che valse la vittoria nella gara di andata, e ripetendosi a Bergamo in tandem con Amoruso. 

Telecronisti del match per Mediaset saranno Massimo Callegari, con Andrea Agostinelli come seconda voce, e la vincente di questa gara secca, sfiderà la squadra che uscirà dal confronto serale di Torino tra Juventus e Sassuolo in una semifinale con andata e ritorno.

LEGGI ANCHE: Nessuno vende meglio dell’Atalanta in Italia (e all’estero)

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Simone Mannarino
Simone Mannarino
Classe '94 e laureato in Storia all'Università Statale di Milano, ama il calcio in ogni sua forma ed espressione. Alla costante ricerca di storie da raccontare che permettano di andare oltre ciò che vediamo tutte le domeniche.

Potrebbe interessarti anche: