Home Serie A Asta Fantacalcio: i giocatori da prendere in coppia

Asta Fantacalcio: i giocatori da prendere in coppia

fonte immagine: profilo Ig @iarafaeleao93

L’asta del Fantacalcio è ormai imminente: oggi andiamo a vedere quali sono i calciatori della stessa squadra che andranno presi in coppia.

Le sessioni di studio precedenti all’asta del Fantacalcio sono già iniziate e i fantallenatori cercheranno di non lasciarsi sfuggire il maggior numero di informazioni possibili.

Una di queste riguarda quei calciatori da prendere necessariamente in coppia con un compagno di squadra: si tratta di giocatori che sono particolarmente interessanti fantacalcisticamente, ma che hanno la sfortuna di non avere il posto da titolare fisso ed essere -almeno sulla carta- costantemente in ballottaggio.

Leggi anche | Quando fare l’asta del Fantacalcio?

Calciatori da prendere in coppia: Lozano e Politano

Questo è un esempio perfetto di due calciatori che partono praticamente alla pari: nelle idee di Spalletti il nazionale messicano dovrebbe essere leggermente favorito, ma i suoi numerosi problemi fisici e la grande ultima stagione di Politano aprono più che mai il ballottaggio.

Nello scorso campionato il mancino italiano ha messo a segno ben 9 goal e fornito 3 assist, ottenendo grande fiducia da Rino Gattuso e sfiorando l’ingresso nei 26 di Mancini per l’Europeo.

El Chucky Lozano è stato protagonista di un grande inizio di stagione e ha concluso il suo secondo campionato in Italia con 11 goal e 3 assist, nonostante qualche acciacco di troppo.

Con il cambio di ruolo al Fantacalcio per Politano (passato nel listone da centrocampista ad attaccante), quest’anno i due azzurri si potranno alternare perfettamente.

Leggi anche | Fantacalcio e fantamedia, i migliori calciatori per reparto della scorsa stagione

Calciatori da prendere in coppia: Leao e Rebic

Durante la scorsa stagione quello con il rendimento migliore è stato certamente Rebic che, pur iniziando a rilento, ha terminato il campionato con 11 goal totali.

Rafael Leao, al contrario, ha iniziato decisamente meglio, ma si è spento con il passare delle partite, terminando con soltanto 6 goal e anche un buon numero di critiche da parte dei tifosi milanisti.

Nelle prime due giornate di campionato è stato l’ex calciatore del Lille a partire titolare, trovando anche un goal nell’ultima partita contro il Cagliari di Semplici, ma è probabile che durante l’anno l’alternanza sarà continua.

fonte immagine: profilo Ig @iamrafaeleao93

Leggi anche | Fantacalcio, 5 giocatori da prendere che arrivano dalla Serie B

Calciatori da prendere in coppia: Raspadori e Scamacca

Questo è un caso un po’ particolare, perché i due potrebbero anche giocare insieme e quindi non essere perfettamente alternabili al Fantacalcio.

Accettando l’offerta sampdoriana per Caputo, la dirigenza neroverde ha voluto responsabilizzare i suoi giovani attaccanti, che adesso sono pronti a vivere una stagione da protagonisti.

Gianluca Scamacca scenderà in campo nel ruolo di prima punta, giocandosi il posto con Defrel e appunto Raspadori e cercando di esplodere definitivamente dopo la scorsa buona stagione sotto la Lanterna, che l’ha visto segnare 12 goal tra campionato e Coppa Italia.

A differenza del compagno di squadra, Giacomo Raspadori potrebbe anche giocare su tutti e tre i ruoli della trequarti: il neo campione d’Europa, nella scorsa stagione ha segnato 6 goal in Serie A, ma ha già trovato la rete anche in questa stagione.

Fonte immagine: @SempreIntercom (Twitter)

Leggi anche | Rigoristi Serie A 2021/22: la lista definitiva per il Fantacalcio

Calciatori da prendere in coppia: Hateboer e Maehle

Gasperini ama ruotare alcuni giocatori, soprattutto quando si ritrova ad avere molti elementi affidabili che non partono teoricamente nell’undici titolare.

L’ultimo campionato di Hateboer è stato fortemente condizionato dall’infortunio patito a gennaio, con l’olandese che è rientrato solo per il finale di stagione e senza dimostrare una grande forma. Stesso infortunio che sta ancora creando problemi e ha obbligato il numero 33 nerazzurro a sottoporsi ad un nuovo intervento che lo terrà lontano dai campi per almeno due o tre mesi.

Joakim Maehle ha invece concluso la sua stagione in crescendo, disputando un eccellente Euro2020 e dimostrandosi pronto per diventare un titolare nella Dea.

Negli ultimi giorni di mercato, a loro si è aggiunto anche Davide Zappacosta, autore di un’ottima annata con la maglia del Genoa, che potrebbe togliere minutaggio sia a Maehle sia ad Hateboer, ma che forse sarà anche la prima riserva di Gosens a sinistra.

Leggi anche | Fantacalcio, i 5 calciatori senza coppe europee da acquistare

Calciatori da prendere in coppia: Ibra e Giroud

Com’è facile immaginare, questa coppia non è dovuta dall’assenza di un titolare certo, ma dai problemi fisici che potrebbe avere Ibra.

Zlatan Ibrahimovic è stato protagonista di un ottimo campionato, soprattutto nella prima parte, riuscendo a segnare ben 15 goal. Lo svedese però è sceso in campo soltanto in metà delle partite totali, a causa di problemi fisici ripetuti che sono fisiologici alla sua età.

Per questo motivo il Milan ha deciso di puntare su Olivier Giroud, acquistandolo dal Chelsea: i primi goal del francese in Serie A non si sono fatti particolarmente attendere e il campione del mondo in carica si è presentato con una doppietta a San Siro nel match contro il Cagliari, facendo inevitabilmente lievitare le aspettative su di lui e quindi anche il prezzo all’asta.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version