HomeSerie AAsta Fantacalcio: 5 portieri da acquistare

Asta Fantacalcio: 5 portieri da acquistare

Andiamo a scoprire quali sono i migliori 5 portieri da prendere per l’asta Fantacalcio.

Il portiere al Fantacalcio è sempre un ruolo molto delicato: non portando bonus – a meno che non si utilizzi la porta inviolata – è sempre un ruolo un po’ snobbato, ma prendere estremi difensori che portano uno o due malus a partita può sempre essere un rischio.

C’è chi si affida alla griglia dei portieri e chi decide di puntare su un top del reparto, accoppiandogli magari un portiere di più basso profilo che può venire bene in situazioni particolari.

Andiamo a vedere proprio quali possono essere i migliori portieri per l’asta fantacalcio 2021.

Leggi anche | Consigli asta Fantacalcio: 5 centrocampisti da acquistare

handanovic
Fonte immagine: @cmdotcom (Twitter)

Asta Fantacalcio, 5 portieri: Szczesny

“Per vincere il campionato serve prendere pochi goal, gli scudetti li vincono le migliori difese”

Massimiliano Allegri si è presentato con questa frase in conferenza stampa pochi giorni fa e questo fa ben intendere quali sono gli obiettivi del tecnico livornese.

Con il suo ritorno sulla panchina bianconera, la porta dell’estremo difensore polacco tornerà ad essere blindata, aumentando i clean sheet e diminuendo notevolmente le reti concesse.

Già di per sé Szczesny è un portiere di assoluto affidamento, ma con la nuova mentalità che verrà imposta alla squadra potrebbe tornare ad essere nuovamente la prima scelta tra i colleghi di reparto.

szczesny
Fonte immagine: @Fantacalcio (Twitter)

Leggi anche | Asta Fantacalcio, 5 giocatori pronti al riscatto

Asta Fantacalcio, 5 portieri: Handanovic

Nonostante un rendimento a livello individuale inferiore rispetto al solito, nella scorsa stagione Samir Handanovic è stato il portiere che ha portato più clean sheet e che ha subito meno goal nell’arco del campionato.

L’addio di Antonio Conte dalla panchina nerazzurra renderà forse meno affidabile il pacchetto arretrato interista, ma una difesa formata da Bastoni-De Vrij-Skriniar può essere ugualmente una garanzia.

Come sempre il portiere sloveno cercherà di portare qualche bonus dai rigori parati, una vera specialità della carriera del portiere dell’Inter.

Leggi anche | Quando fare l’asta del fantacalcio?

Asta Fantacalcio, 5 portieri: Musso

Juan Musso è stato il primo vero colpo del calciomercato bergamasco: arrivato dall’Udinese per 20 milioni di euro, l’argentino negli ultimi anni si è dimostrato uno dei migliori portieri in Serie A.

All’Atalanta dovrà imparare a giocare come faceva Gollini, ritrovandosi a dover fare in certe occasioni quasi il libero per proteggere la difesa di Gasperini che è solita tenere un baricentro piuttosto alto.

Tra i pali Musso si rivelerà molto probabilmente una scelta azzeccata e – grazie alle sue spettacolari parate – porterà ottimi voti ai fantallenatori che avranno fiducia in lui.

musso atalanta
Fonte immagine: @Fantacalcio (Twitter)

Leggi anche | Asta Fantacalcio, i giocatori da prendere in coppia

Asta Fantacalcio, 5 portieri: Maignan

La grande novità tra i portieri delle big italiane è sicuramente quello che riguarda il Milan: la scelta di Gigio Donnarumma ha costretto Maldini e Massara ad operare sul mercato e la scelta è ricaduta sull’ex portiere del Lille.

Nelle ultime stagioni il portiere della nazionale italiana era diventato il portiere più pagato all’asta, ma Maignan potrebbe essere un ottimo sostituto.

Il classe ’95 nella scorsa stagione ha mantenuto la porta inviolata in ben 21 occasioni, risultando il primo in Europa in questa speciale classifica.

Leggi anche | Fantacalcio, 5 calciatori da prendono che arrivano dalla Serie B

Asta Fantacalcio, 5 portieri: Meret

Con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, Alex Meret dovrebbe ottenere definitivamente la maglia del titolare del club azzurro.

Dopo essersi guadagnato il ruolo di terzo portiere nella nazionale italiana che gli ha permesso di diventare campione d’Europa, l’ex Udinese è pronto a fare il definitivo salto di qualità.

Per l’asta del Fantacalcio va quindi considerato appena sotto i portieri di Juve, Milan e Inter e forse allo stesso livello di Musso.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti