HomeRubricheConsigli asta Fantacalcio: 5 centrocampisti da acquistare

Consigli asta Fantacalcio: 5 centrocampisti da acquistare

Continuiamo la rubrica di consigli Fantacalcio e andiamo alla scoperta di 5 centrocampisti da acquistare alla prossima asta.

Mancano meno di 20 giorni all’inizio del campionato e meno di due settimane all’inizio delle prime aste, e la tensione per i fantallenatori sale ogni giorno di più.

Oggi focalizziamo le nostre attenzioni sul centrocampo, un reparto fondamentale per il Fantacalcio, considerato da alcuni ancor più importante dell’attacco.

Ecco 5 centrocampisti da acquistare ad ogni costo:

Leggi anche | Asta Fantacalcio, 5 grosse differenze con il 2020

Consigli Fantacalcio, Federico Chiesa

Dopo l’eccellente Euro2020 e l’ottimo finale di stagione, uno dei principali nomi per il centrocampo sarà sicuramente quello di Federico Chiesa.

Già nella scorso campionato i suoi numeri sono stati eccellenti: l’ex giocatore viola ha chiuso la stagione al terzo posto nella classifica di fantamedia tra i colleghi di reparto, registrando 9 goal e 5 assist complessivi.

L’esito dell’Europeo e l’arrivo di Max Allegri saranno un’ulteriore iniezione di fiducia per il classe ’97 che diventerà sempre più un punto fermo della Juve e sarà uno dei giocatori più pagati all’asta.

Leggi anche | Asta Fantacalcio: le migliori combinazioni dei portieri

federico chiesa
Fonte immagine: @alabarda67 (Twitter)

Consigli Fantacalcio, Milinkovic Savic

Come sempre il Sergente sarà una garanzia: ogni anno sembra destinato a dire addio a fine stagione e, puntualmente, rimane alla Lazio e offre ottime prestazioni.

La scorsa stagione è stato probabilmente il miglior giocatore biancoceleste, sia in termine di impatto e rendimento, che in termini di bonus: 8 goal e 7 assist sono davvero un ottimo bottino per un centrocampista.

E’ stato l’unico tra i big laziali ad iniziare il ritiro fin dal primo giorno e questo potrebbe garantirgli di essere già pienamente in forma nelle prime partite del campionato. L’arrivo di Maurizio Sarri potrebbe inoltre essere un ulteriore stimolo.

Milinkovic Lazio
fonte immagine: profilo Ig @sergej__21

Leggi anche | Consigli Fantacalcio, 5 giocatori pronti al riscatto

Consigli Fantacalcio, Ruslan Malinovskyi

L’ucraino è stato nettamente il miglior giocatore del finale di campionato: dopo un inizio così e così, nel girone di ritorno il livello delle sue prestazioni è aumentato a dismisura e ha chiuso la Serie A 2020/21 con 8 goal e 11 assist all’attivo.

Il calciatore bergamasco ha approfittato dell’estate per farsi operare all’ernia, con i tempi di recupero che dovrebbero fargli saltare le prime due giornate e farlo rientrare dopo la sosta di settembre.

Dopo l’addio del Papu e il prossimo addio di Ilicic, Malinovskyi diventerà sempre più un punto centrale nel gioco di Gasperini, aumentando magari il numero di bonus e -aspetto da non sottovalutare- continuando a tirare i rigori in assenza di Luis Muriel.

Leggi anche | Asta Fantacalcio, i giocatori da prendere in coppia

Consigli Fantacalcio, Riccardo Orsolini

Quello di Orsolini può sembrare un nome un po’ a sorpresa se inserito tra i centrocampisti da prendere ad ogni costo, ma questo potrebbe essere un fattore favorevole.

L’esterno offensivo del Bologna negli ultimi anni è sempre stato listato attaccante, senza riuscire ad imporsi mai tra i top di reparto: il cambio di ruolo al Fantacalcio ne aumenterà però molto l’efficienza, soprattutto considerando i 23 goal nelle ultime tre stagioni, numeri di tutto rispetto per un centrocampista.

Proprio l’abitudine a snobbare il suo nome per il reparto offensivo, potrebbe rendere il numero sette rossoblù un ottimo colpo in rapporto qualità-prezzo.

Leggi anche | Rigoristi Serie A 2021/22, la lista definitiva per il Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, Piotr Zielinski

Il calciatore polacco viene già da una super stagione, nella quale ha messo a segno 8 goal e servito 9 assist per i compagni.

Il rendimento nelle ultime stagioni è in continuo aumento e l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli potrebbe rappresentare un’ulteriore spinta per la sua definitiva consacrazione.

Il tecnico toscano ama i giocatori come lui e riesce a sfruttarli perfettamente, soprattutto se schierati nella posizione dietro alla punta. Questo potrebbe consentire a Zielinski di migliorare ancor di più i numeri del passato campionato e, perché no, arrivare anche in doppia cifra.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti