HomeSerie AAndrea Cambiaso, chi è il terzino del Genoa dal cuore rossoblu

Andrea Cambiaso, chi è il terzino del Genoa dal cuore rossoblu

Andrea Cambiaso, chi è il terzino del Genoa che contro il Napoli ha trovato il primo gol in Serie A con la maglia del Grifone.

Cuore rossoblu, futuro luminoso. Tra i protagonisti di questo inizio di campionato c’è Andrea Cambiaso, terzino del Genoa che contro il Napoli ha trovato il gol del momentaneo 1-1, prima delle rete decisiva di Petagna che ha regalato il successo ai campani. Una gioia che non dimenticherà mai il giovane rossoblu, da sempre tifoso del Genoa.

LEGGI ANCHE: Infortunio Cragno | quando rientra | tempi di recupero

Andrea Cambiaso: la carriera

Genoano, tifoso rossoblu fin da bambino. Cambiaso cresce nel settore giovanile del Genoa, andando poi in prestito nel 2017 all’Albissola e l’anno successivo al Savona. Con l’Albissola si rende protagonista di una promozione in Serie C, col Savona trova minuti e margini di crescita.

Nell’agosto 2019 passa all’Alessandria, debuttando quindi in Serie C. Dopo un ottimo inizio di stagione, a dicembre riporta la rottura del legamento crociato che lo tiene fuori per il resto della stagione. Ciò comunque non gli impedisce di fare il salto di categoria, passando l’anno successivo in prestito all’Empoli, in Serie B, dove però non trova abbastanza spazio.

Di ritorno dall’esperienza in Toscana, Cambiaso rimane al Genoa e Ballardini decide di dargli spazio sin dalla prima di campionato. Con ottimi risultati.

LEGGI ANCHE: Zambo Anguissa, chi è il centrocampista scelto dal Napoli

Andrea Cambiaso: ruolo e caratteristiche

Terzino di grande gamba, capace di garantire un’ottima spinta offensiva e, come ha dimostrato col Napoli, di farsi vedere in zona offensiva. L’esordio col Genoa era un sogno che coltivava sin da bambino, come ha ammesso dopo il match di Coppa Italia col Perugia: “L’esordio è stato un’emozione bellissima: al Ferraris ero entrato solo come raccattapalle da piccolino.Poi io sono genoano dalla nascita, cresciuto qua”.

Cambiaso si candida a essere una delle sorprese di questo campionato, ha già messo in mostra doti interessanti, ora il primo gol in Serie A può dargli la fiducia necessaria per spiccare il volo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti