HomeSerie AAmichevoli Roma: il calendario delle partite estive

Amichevoli Roma: il calendario delle partite estive

Amichevoli Roma, i match che la squadra di Mourinho giocherà nel precampionato per arrivare al meglio all’inizio della stagione.

Da qualche settimana è ormai iniziata l’avventura di José Mourinho nella Capitale. Il bagno di folla a Ciampino e a Trigoria, poi la conferenza stampa e l’inizio degli allenamenti. La Roma sta preparando la propria stagione tra le mura di Trigoria, prima di spostarsi poi in Portogallo per la tournée estiva.

In attesa di rinforzi e di riabbracciare i Nazionali, Mourinho sta plasmando la propria squadra e le occasioni importanti per vedere all’opera i giallorossi sono, come di consueto, le amichevoli estive. Vediamo il calendario dei giallorossi.

LEGGI ANCHE: Serie A, date e luoghi dei ritiri delle squadre

Amichevoli Roma: il calendario

La prima uscita stagionale per la Roma si è tenuta giovedì 15 luglio, con la rotonda vittoria per 10-0 sul Montecatini. Sugli scudi Borja Mayoral, autore di una tripletta, è Zaniolo, che finalmente è tornato in campo e ha segnato un gol su rigore.

LEGGI ANCHE: Amichevoli Lazio: il calendario delle partite estive

Nella seconda uscita stagionale invece la Roma ha superato 2-0 la Ternana, con un gol per tempo a firma di Carles Perez e Kumbulla. Mentre le prime due partite non sono state trasmesse in diretta televisiva o streaming, il 21 luglio i tifosi della Roma hanno potuto vedere la prima sfida della Roma di Mourinho, vinta dai giallorossi contro la Triestina per 1-0, con una rete di Zalewski,.

Il 25 luglio a Frosinone ci sarà il primo test internazionale, contro il Debrecen, l’ultimo della prima parte del ritiro dei giallorossi.

LEGGI ANCHE: Amichevoli Napoli: il calendario delle partite estive

Il 26 luglio poi i capitolini voleranno in Portogallo per la seconda parte del precampionato. Qui, i giallorossi giocheranno match di livello più alto, come l’amichevole del 7 agosto contro il Betis Siviglia. Poi i giallorossi disputeranno altre tre partite, probabilmente contro Siviglia e Porto prima del match col Betis, unico incontro finora ufficializzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Amichevoli Roma: il calendario

  • 15/07 – Roma-Montecatini 10-0 (Trigoria)
  • 18/07 – Roma-Ternana 2-0
  • 21/07 – Triestina-Roma 0-1
  • 25/07 – Roma-Debrecen (Frosinone)
  • 28/07 – Roma-Porto
  • 07/08 – Betis-Roma (Siviglia)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti