venerdì, Aprile 19, 2024

Alexander Isak sta facendo innamorare la Premier League

Alexander Isak è la nuova sensazione svedese...

Il rinnovo di De Rossi è una scelta strategica e saggia

De Rossi sarà ancora l’allenatore della Roma...

Amichevoli Lazio: il calendario delle partite estive

NotizieAmichevoli Lazio: il calendario delle partite estive

La Lazio ha iniziato il suo ritiro estivo ad Auronzo di Cadore, sotto la guida di Maurizio Sarri.

Il 10 luglio la squadra biancoceleste ha cominciato la preparazione fisica in vista della nuova stagione. Milinkovic Savic e compagni lasceranno la provincia di Belluno il 28 luglio per ripartire in direzione Marienfeld, in Germania, dal 2 al 7 di agosto.

In questo periodo la società ha organizzato diverse amichevoli per permettere ai giocatori di arrivare con una buona condizione per la prima giornata di campionato, dove la Lazio sfiderà l’Empoli di Aurelio Andreazzoli.

LEGGI ANCHE: Serie A, date e luoghi dei ritiri delle squadre

Leggi anche | Serie A, date e luoghi dei ritiri delle squadre

Amichevoli Lazio: il calendario

Sono sei le amichevoli in programma al momento per la squadra di Sarri: le prime due hanno visto come avversari due club dilettantistici, la Top 11 Radio Club 103 e il Fiori Barb Sospirolo, e sono state giocate rispettivamente il 17 e il 20 luglio. Nel primo impegno, i biancocelesti si sono imposti 10-0, nel secondo 11-0.

Successivamente il livello delle avversarie ha cominciato ad alzarsi: il 23 e il 27 le avversarie sono state Triestina e Padova, e la Lazio ha vinto 5-2 la prima e pareggiato 1-1 la seconda.

Infine, nel mese di agosto, la Lazio ha prima pareggiato 1-1 contro il Meppen e poi ha avuto la meglio sul Twente grazie alla firma di Ciro Immobile. Come ultima amichevole, i biancocelesti hanno affrontato, in un antipasto della Serie A, il Sassuolo, pareggiando 1-1 con le firme di Akpa Akpro e Traoré.

Leggi anche | Calciomercato, tutte le trattative: acquisti e cessioni 2021/22

Ecco l’elenco completo:

  • 17 luglio 2021 Lazio-Top 11 Radio Club 103 10-0
  • 20 luglio 2021 Lazio-Fiori Barp Sospirolo 11-0
  • 23 luglio 2021 Lazio-Triestina 5-2
  • 27 luglio 2021 Lazio-Padova 1-1
  • 4 agosto 2021 Meppen-Lazio 1-1
  • 7 agosto 2021 Twente-Lazio 0-1
  • 14 agosto 2021 Lazio-Sassuolo 1-1

Le parole di Sarri e Tare

Le presentazioni di Maurizio Sarri e del nuovo calendario per la prossima stagione hanno dato modo al nuovo tecnico e al direttore sportivo Igli Tare di parlare davanti alle telecamere, rispondendo alle domande inerenti agli obiettivi della prossima stagione, al mercato e, naturalmente, al caso Luis Alberto.

Ecco le parole di Sarri:

Obiettivo: “L’obiettivo è diventare una squadra fortemente competitiva, che vuol dire lottare per qualcosa. Che sia un obiettivo di breve, medio o lungo periodo poi vedremo. Ovviamente il mio obiettivo è anche divertire.”

Mercato: “Sarà un mercato difficile per tutti, non solo per la Lazio. Di conseguenza più che su nomi precisi ci siamo soffermati su determinate caratteristiche tecniche”

Queste le parole di ieri di Igli Tare:

Luis Alberto: “Il mister lo ritroverà ad Auronzo stasera, è già tornato ed è con la squadra”.

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti