HomeSerie AAllegri nuovo allenatore Juventus: il comunicato

Allegri nuovo allenatore Juventus: il comunicato

Massimiliano Allegri torna clamorosamente alla panchina della Juventus: il comunicato della società bianconera.

LEGGI ANCHE: Pirlo esonerato dalla Juventus: il comunicato

A distanza di due anni dall’addio, Massimiliano Allegri torna clamorosamente sulla panchina della Juventus. La stagione difficile visita quest’anno è costata ad Andrea Pirlo l’esonero e la società bianconera ha deciso di puntare sull’usato sicuro, col ritorno di Allegri, che in bianconero ha vinto ben 5 scudetti consecutivi e portato la squadra due volte in finale di Champions League.

Il ritorno di Allegri: gli indizi del Minnesota e dello stadio Braglia

Un comunicato vero e proprio della Juventus ancora non c’è, ma la società bianconera ha diffuso indizi sui social che sono difficilmente fraintendibili. Il primo raffigura il profilo del Minnesota, uno stato degli USA ma anche un riferimento a un celebre aneddoto raccontato da Allegri in una conferenza stampa del 2018: un suo amico, che si occupava di scommesse dei cavalli, gli disse che sarebbe stato più facile che vincesse il cavallo chiamato Minnesota piuttosto che Allegri arrivasse ad allenare in Serie A. Ovviamente, il cavallo vinse.

LEGGI ANCHE: Allenatori Serie A stagione 2021/2022:la lista completa

Il secondo raffigura invece una giacca gettata a terra su un campo di calcio. Si tratta della giacca dello stesso Allegri, che il tecnico livornese buttò sul terreno dello stadio Braglia durante Carpi – Juventus, combattutissimo match del dicembre 2015, vinto dai bianconeri per 3-2.

Il ritorno di Allegri: il comunicato ufficiale della Juventus

“Massiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus” inizia il comunicato diffuso nel primo pomeriggio dal club bianconero. Una frase chiara, ma ripetuta due volta, prima di elencare quanto già conquistato dal tecnico nella sua precedente esperienza a Torino.

LEGGI ANCHE: Come giocherà la Juventus di Allegri

“Ci eravamo salutati, due anni fa, con un messaggio, “History Alone”, consegnato dal nostro Presidente al Mister” prosegue il testo dell’annuncio, pubblicato sul sito della Juventus. “Siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro; con la sua enorme professionalità, la sua forza morale, con le trovate geniali di un tecnico capace di sparigliare le carte, in campo e fuori”.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

8a7485bbe9b7099cdb96f7f2e8006b63?s=90&d=mm&r=g
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti