martedì, Aprile 30, 2024

Entella Pescara dove vedere Playoff Serie C

NotizieEntella Pescara dove vedere Playoff Serie C

Entella Pescara: scopriamo dove vedere il match di questa sera valido per i Playoff di Serie C e le probabili formazioni delle due squadre.

Zdenek Zeman alla caccia di un altro colpo in carriera, con la possibile promozione in Serie B del Pescara, club che già condusse dalla serie cadetta alla Serie A nel 2012. Nella gara di andata in Abruzzo, i biancazzurri sono riusciti ad imporsi per 2-1 con una clamorosa rimonta in 10 contro 11, grazie alle reti di Davide Merola e Salvatore Aloi, che hanno vanificato il vantaggio iniziale dell’Entella con Andrea Corbari. Ma il ritorno in Liguria rischia di essere davvero complicato, dato che la Virtus Entella è nota per saper ottenere ottimi risultati tra le mura amiche.

Il regolamento prevede che, in caso di pareggio nel risultato aggregato tra andata e ritorno, non si disputino né supplementari e né rigori. Il turno, in questo caso, verrà infatti superato dalla Virtus Entella, che risulta testa di serie in questa sfida. I liguri hanno chiuso al terzo posto nel Gruppo B con 79 punti, mentre gli abruzzesi sono arrivati terzi nel Gruppo C ma solo con 65 punti. Il Pescara dovrà quindi ottenere un pareggio o una vittoria a Chiavari per passare il turno: una sconfitta, con qualsiasi risultato, sorriderà all’Entella. La vincente di questa sfida affronterà in semifinale una tra Crotone e Foggia.

Entella Pescara dove vedere in tv e streaming

La sfida tra Virtus Entella e Pescara, valida per il ritorno dei quarti di finale dei Playoff di Serie C per l’accesso alle semifinali, si giocherà mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 20.30 presso lo Stadio Comunale di Chiavari (GE).

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale numero 252), e in diretta streaming su Eleven Sport (visibile anche tramite Dazn), su One Football e su SkyGo.

Entella Pescara le probabili formazioni

La squadra agli ordini di Zeman si presenta a questa sfida con la formazione quasi al completo, con giocatori di grande valore come Alessandro Plizzari, Luca Palmiero, Edoardo Vergani e Hamza Rafia, ma senza il suo bomber Facundo Lescano, 19 reti in campionato e di proprietà proprio dell’Entella. L’argentino è stato infatti espulso nella gara d’andata. Non sorride troppo nemmeno Gennaro Volpe, che si presenta a questa sfida decisiva senza 5 giocatori: Chiosa, Pellizzer, Barlocco, Paolicci e Tenkorang. I liguri si affideranno allora ai gol di Silvio Merkaj e Luca Zamparo, autori di 24 reti in due nel corso del campionato.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Boben, Mesik, Milani; Kraja, Palmiero, Rafia; Merola, Vergani, Delle Monache. All. Zeman.

VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Borra; Parodi, Sadiki, Manzi; Zappella, Paolucci, Corbari, Tomaselli; Ramirez, Meazzi, Merkaj. All. Volpe.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti