martedì, Aprile 30, 2024

Infortunio Immobile: le condizioni dell’attaccante della Lazio

NotizieInfortunio Immobile: le condizioni dell'attaccante della Lazio

Dopo circa 15 minuti del match tra Sassuolo e Lazio, Immobile è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio: le condizioni dell’attaccante

Ancora uno stop. Ancora un problema fisico. Sono passati circa 15 minuti del match tra Sassuolo e Lazio, quando Ciro Immobile è costretto ad alzare bandiera bianca e a chiedere il cambio a Maurizio Sarri, che sceglie di inserire Pedro. Una tegola non da poco per la Lazio, che dovrà dunque rinunciare al suo bomber, come già successo nel finale del 2022. Ma che cosa è successo all’attaccante dei biancocelesti? Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Infortunio Immobile: le ultime sulle condizioni dell’attaccante

Ovviamente è difficile in un primo momento provare a capire e a dire che cosa si a successo, ma è molto probabile che si tratti di un problema alla coscia e che il giocatore, avendo sentito tirare, abbia preferito fermarsi e non rischiare problemi ben più grossi e più gravi. Infatti, secondo quanto riportato e raccontato da Sky, si tratterebbe di un risentimento al flessore della coscia destra, quindi non la stessa che aveva portato al lungo stop, ma quella che l’aveva costretto, dopo i pochi minuti con il Monza, a saltare il match con la Juventus per un piccolo fastidio. Insomma, forse il peggio potrebbe esser stato evitato proprio con il cambio effettuato al primo segnale negativo.

Sensazioni che sono state confermate nel post partita dal dottor Rodia. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Lazio Style Radio: “Ciro si è allungato sul pallone e ha avuto una distrazione del flessore. Si è fermato subito e speriamo che le conseguenze non siano gravi. Ci servono 48/72 ore per capire la condizione. Speriamo che essendosi fermato subito il trauma distrattivo sia limitato. Le sensazioni non sono le stesse di Lazio-Udinese, ma sicuramente lui è sfortunato, perché era tornato in questo momento e stava riprendendo la forma raggiungendo ottimi livelli. Ora questo chiaramente lo rallenta“. Dunque molto probabilmente il buon Ciro sarà sottoposto a controlli di rito a agli esami diagnostici per capire l’entità del problema e ipotizzare eventuali tempi di recupero. I biancocelesti giovedì saranno impegnati negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna, mentre martedì prossimo ospiteranno il Milan, in uno scontro diretto per la zona Champions. E chissà se, quest’ennesimo stop di Immobile, non riaprire anche qualche scenario di mercato, con il nome di Bonazzoli che negli scorsi giorni è stato in più di un’occasione accostato ai capitolini. Ma prima bisognerà capire l’entità e la gravità dell’infortunio.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti